KRKA 2018

link.png Deejay Tv alla Dakar 2013


Per laprima volta Deejay Tv viene a seguire la Dakar. Una vera sorpresa quanto mai piacevole visto che a livello televisivo in Italia non passa molto di questa gara lontana ormai dai fasti degli anni 80 quando Italia Uno ce la faceva vivere come nessun altro negli anni a seguire. Deejay ha fatto un accordo con Iveco e verrà a seguire Miki Biasion e il team De Rooy in gara appunto nella categoria camion T4. 

Iveco correrà alla Dakar 2013 con cinque veicoli: un Iveco Powerstar e 4 Iveco Trakker difenderanno il successo Miki Biasionconquistato nel 2012. In occasione della partenza del rally, e per tutta la gara, Iveco ha attivato una collaborazione con DeeJay Tv attraverso il progetto "You are in the Dakar". Due testimonial d'eccezione, il blogger Gross e il dj Vic, racconteranno la competizione e l'affiatamento del team Iveco De Rooy Petronas (qui sinceramente la cosa sarà un po' più difficile e duretta !!!!) attraverso la loro voce. Gross, giornalista e blogger appassionato di sport estremi seguirà tappa per tappa il team composto dai piloti Miki Biasion, Gerard De Rooy, Hans Stacey, Renè Kuipers e Jo Adua, diventando la voce ufficiale sul campo di gara ed inviando aggiornamenti quotidiani per il sito dell'Iveco. Al suo fianco un film maker - regista - produrrà un documentario dedicato alla Dakar di Iveco, ai veicoli e ai piloti, con contenuti multimediali che racconteranno i backstage dai bivacchi. Inoltre per due settimane, dal 7 al 18 gennaio (chissà perchè il tutto si ferma due giorni prima della fine della gara ???) Vic, uno degli speaker di Radio Deejay racconterà agli ascoltatori gli aneddoti tratti dai contenuti inviati da Gross. I primi appuntamenti su Occupy DeeJay saranno in onda dal 21 al 25 gennaio, ovviamente sul canale digitale Deejay tv.

Simone Chiesa realizzerà il tutto ed è un filmmaker free lance: "Realizzerò per Deejay Tv un documentario di 42 minuti - ha raccontato il regista - sull'esperienza dei truck Iveco alla Dakar 2013. Il documentario avrà un taglio epico e non si interesserà tanto dei risultati sportivi ma si concentrerà più sugli aspetti umani del viaggio avventura Dakar. Seguiremo tutti i  cinque equipaggi Iveco, ma il protagonista princiaple sarà Miki. Il film si concentrerà soprattutto sugli aspetti del pre e post gara, la vita nel bivacco, la storia del protagonista, e di contorno dei membri del team. Il documentario andrà in onda in prima serata un venerdì nella rubrica "Fino alla fine del mondo" dopo il primo marzo 2013, ma al momento la data è ancora da definire"