TransAnatolia 2017

link.png A fine prima speciale Lopez e Despres....


Sono due le prove speciali oggi, o meglio, come nei giorni precedenti, una unica lunga con in mezzo una neutralizzazione. In tutto i chilometri sono 441 e il primo tratto misura 245 chilometri. C'è poi la neutralizzazione di 61 km e poi l'ultimo tratto di speciale, di 135 km.

17 gennaio - interviste a Despres.JPGCome si poteva immaginare Chaleco e Despres non si perdono di vista. Chaleco partito dalla settima posizione sta cercando di andarsene via ma il francese che partiva 14° gli sta incollato come un francobollo. Al momento, al termine della prima parte della speciale, subito prima della neutralizzazione, davanti a tutti c'è Kurt Caselli e alle sue spalle Chaleco Lopez staccato di solo un secondo dal segugio Despres. Molto più indietro ora Ruben Faria che è in ritardo di 10 minuti dal primo e quindi in questo momento Chaleco sarebbe secondo in classifica assoluta dietro al francese. Dita incrociate per i tifosi del Chaleco !

Alex Zanotti, con un brutto strappo alla schiena, procuratosi ieri nel rialzare la sua TM che aveva sdraiato in terra al rifornimento a metà speciale per riparare con la pasta il suo serbatoio in alluminio, è attualmente 43° con un ritardo di 27.19" sul leader della speciale.