TransAnatolia 2017

link.png Brutto incidente uscendo dal Perù, ieri


Apprendiamo solo stamattina dell'incidente verificatosi ieri sera. Nessuno ha detto nulla a proposito nè al bivacco nè tantomeno alla stampa. Ieri sera c'è stato un incidente in Perù, a soli dieci chilometri dalla frontiera fra Perù e Cile. Una vettura assistenza della Dakar è entrata in collisione con un paio di taxi locali e sia l'autista che il suo passeggero del primo mezzo, sono rimasti uccisi. Sette persone sono rimaste ferite in tutto.

Non si hanno altre notizie certe sul fatto e non si conosce la dinamica dell'incidente, fattosta che il team coinvolto nel'incidente è - fatalità della sorte - il team inglese/americano formato dai soldati impegnati nelle guerre dell'Iraq, delle Falkland e nelle missioni in Afghanistan. Il team, Race 2 recovery, corre con i Bowler Wildcat e raccoglie fondi per i centri di riabilitazione per i soldati di rientro dalle missioni, rimasti seriamente feriti.

Solo alcuni giornali hanno la notizia, praticamente solo quelli inglesi, vista la provenienza del team. Una vettura assistenza, un Land Rover Defender è stata coinvolta nell'incidente di cui non si sa ancora nulla e a bordo c'erano JustinBirchall, Lee Townsend e John Winskill che sono rimasti feriti. Sono stati trasportati in parte all'ospedale di Lima per accertamenti.