TransAnatolia 2017

link.png I tre Unimog della Orobica Raid ospiti da Divemotor


Divemotor è la concessionaria Mercedes di riferimento di Lima. Uno spazio enorme dove oggi i tre camion del teami camion a divemotor (640x480).jpg Orobica Raid sono stati acclamati come eroi. Gli equipaggi sono arrivati dopo aver viaggiato tutta la notte, da Milano a Madrid, e da Madrid a Lima dove sono atterrati stamattina alle 7,30 locali. Sono andati direttamente al porto, hanno recuperato i mezzi, ed hanno raggiunto il distretto di La Victoria.

La grande concessionaria ha spalancato i cancelli intorno alle 10,30 per accogliere i tre camion e la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale è stata davvero encomiabile, oltre che eccezionale. Con assoluta riservatezza sono venuti a vedere i camion e a scattare foto ai tre 'intrusi' che hanno preso possesso di un'ala dell'officina grandissima della concessionaria Mercedes che si occupa di camion ed anche di vetture e furgoni.

Il personale si è messo subito a disposizione e mentre continuavano a lavorare sbirciavano quello che stava facendo questo gruppo di italiani. Tutti gli equipaggi, ad eccezione di Alex Caffi che arriverà domani mattina, si sono messi subito al lavoro per sistemare i camion e soprattutto le attrezzature. L'abbigliamento, i caschi, le tute ignifughe, sono state provate e sistemate nelle sacche personalizzate, così come magliette, pantaloni, giubotti e si sitemano i bagaglifelpe sono stati controllati e suddivisi. Le valige sono state sistemate nel modo migliore all'interno dei mezzi e sul camion di Marino Mutti si stanno effettuando anche dei controlli tecnici.

Tutti i camion comunqu,e sono stati trovati in un buono stato generale dopo la lunga traversata in nave, ma per sicurezza resteranno alla concessionaria di Lima tutta la notte per maggiore tranquillità. Solo domani mattina i tre Unimog usciranno dalla Divemotor e raggiungeranno Magdalena dove affronteranno le verifiche amministrative e tecniche. Nel frattempo l'addetto alla comunicazione della concessionaria ha organizzato una mega conferenza stampa - a sorpresa - alle 17 ora locale per presentare alla stampa specializzata questo team che viene dall'Italia per affrontare la Dakar 2013 a bordo di 3 Unimog Mercedes. Alla conferenza parteciperanno anche tutti gli operai dell'azienda, curiosi di saperne di più su questi mezzi così incredibili.