link.png Il palco partenza di Chorrillos a Lima


Mancano ancora 4 giorni al momento in cui tutti i veicoli della Dakar saliranno sul palco di partenza della Dakar palco partenza2013. Un palco enorme che sta prendendo forma e che sta a pochi metri dalla spiaggia di Chorrillos, una delle più frequentate di Lima. Chorrillos è un distretto che conta quasi 300 mila abitanti che si affaccia direttamente sul Pacifico.

Il palco di partenza della Dakar è stato costruito in una sorta di parco dell'amore. In realtà il parco dell'amore si trova nel quartiere di Miraflores, sul mare e si chiama così perchè c'è una statua intitolata Kiss che spicca in mezzo al parco. Poco più in là però, proprio a Chorrillos, c'è un altro parco, pieno di statue di innamorati dove, mi hanno raccontato, vanno tutte le coppie, sia fidanzate che sposate, a farsi fare le foto. La leggenda dice che andare lì ovviamente porta fortuna al rapporto d'amore fra le due persone.

parco amore piccolaEcco, il palco di partenza sorge proprio in mezzo a queste statue, fra fontane bellissime e statue nere che riproducono un uomo e una donna in atteggiamenti affettuosi. Le tribune sono state montate a ridosso della strada dove sfileranno tutti i partecipanti mentre il palco sorge proprio sotto gli occhi di una coppia che sembra più impegnata in una dichiarazione d'amore che non in una vera e propria curiosità verso i mezzi della Dakar. L'ambientazione però è molto bella, anche perchè originale e sicuramente molto diversa dal solito.