TransAnatolia 2017

link.png Sainz, Alvarez e Gordon dicono addio ad ogni velleità per questa Dakar 2013


Carlos Sainz se lo sentiva probabilmente. Dopo il problema elettrico di ieri oggi ci si è messa anche la benzina.  Alvarez invece è uscito da pochissimo dalla prova speciale e il forte ritardo gli toglie, quasi di certo, ogni velleità di classifica finale. Gordon infine si è messo sul tetto oggi, e anche Miki Biasion perde ogni speranza di riscattare la prestazione dell''anno scorso.

Una sola giornata negativa, basta e avanza. E tra l'altro per un bel pacchetto di piloti, e che piloti. Carlos Sainz se l'aspettava e oggi è rimasto fermo perdendo parecchio tempo in prova speciale, sotto il sole. Si è tranciato un tubicino della benzina ed è rimasto a secco, fino a quando non ha avuto l'idea di chiedere la benzina ad un motociclista che era caduto, e si era fatto male e non avrebbe potuto proseguire. Ha preso i dieci litri dal serbatoio - il pilota moto glieli aveva dati volentieri - ma ha fatto poca strada, fino a che non ha trovato un buon samaritano che lo ha trainato fuori dalla speciale...e sulle ultime dune non deve essere stato facile. E' uscito tardi dalla speciale e chissà quando arriverà al bivacco. Lucio Alvarez invece è riuscito a tirarsi fuori: era rimasto fermo in speciale al chilometro 28, praticamente appena Lucio Alvarezpartito, e sembra per il triangolo di una sospensione. Il camion assistenza Overdrive è passato e lo ha aiutato a riparare il danno, ma la cosa ovviamente è costata molto all'argentino in termini di tempo perso.

Infine Robby Gordon, che è sceso da una duna un po' troppo allegramente e si è capotato in avanti, restando con le ruote per aria. Il suo ritardo ora sulle prime posizioni è davvero alto e non si sa che cosa potrebbe inventarsi nuovamente l'americano per riguadagnare qualche posizione.

Infine Miki Biasion, siamo sempre in attesa di sue notizie, che non arrivano e alla fine della speciale camion c'è un solo nome italiano fino a questo momento, quello di Claudio Bellina, ventiduesimo di categoria.