TransAnatolia 2017

link.png 3 ore di enduro a coppie , domenica 10 febbraio


Bisogna pure ricominciare da qualche parte ! Non bastano più gli allenamenti, nei posti più disparati, ora ci vogliono le gare, anche se ancora al campionato di enduro manca qualche giorno. Ci ha pensato la scuderia Norelli - sezione del Moto Club Bergamo - che insieme a Gianni Ventriglia organizza una tre ore a coppie, questa domenica, 10 febbraio, a Cologno al Serio.

Locandina 3 ore a coppieLa gara si chiama "3 ore a coppie - primo trofeo Chiosco Cafè" ed è organizzata appunto dalla Scuderia Norelli. E' aperta a tutti i piloti in possesso di licenza FMI, agonistica ed amatoriale, e sono due le categorie ammesse, quella riservata alle Moto d'Epoca, costruite entro il 1981 ed in possesso di fiche FMI, e le moto da enduro, costruite dopo il 1982.

Il percorso è in via di ultimazione ma si svolgerà tutto intorno alla Cascina Canova, mentre le punzonature e le verifiche si effettueranno domenica mattina direttamente al Chiosco, dalle 7,30 alle 9,30.

Alle 10 il via alla sfilata che attraverserà Cologno prima di portarsi sul percorso di gara da dove il tutto comincerà alle 11. Il vincitore sarà la coppia che effettuerà il maggior numero di giri per ogni categoria: verranno premiate le prime tre coppie della classifica Assoluta di enduro, le prime tre dell'assoluta Moto d'Epoca e le prime tre squadre composte da tre coppie. Attenzione però, se non c'è differenza di cilindrata, nel senso che moto di diversa cilindrata possono formare una coppia, è vero che non sono ammesse coppie miste, composte cioè da una moto d'epoca e una moto attuale. Ad ogni coppia verrà consegnato un trasponder che si potrà passare da un pilota all'altro al momento del cambio di pilota al parco riservato al rifornimento.

Momento emozionante sarà sicuramente la partenza perchè avverrà in stile Le Mans: le moto verranno cioè, allineate su un lato della pista mentre i piloti aspetteranno dall'altro lato. Le moto saranno spente, e sorrette dal compagno di squadra - o di coppia - che non partirà per primo. Al momento del via i piloti scatteranno di corsa, raggiungeranno la moto e una volta in sella accenderanno il motore e si immetteranno sul terreno di gara.

L'arrivo, o meglio il termine della gara, è previsto per le 14 e la coppia che avrà collezionato il maggior numero di giri sarà la vincitrice.  Alle 15 si terranno le premiazioni.

Non mancate ! Informazioni ed iscrizioni presso il Moto Club Bergamo:
info@motoclub.bergamo.it
tel. 035-4592744 – fax 035-0662050