TransAnatolia 2017

link.png Paolo Ceci e la sua Scuola di Rally


JFK era solito ripetere una frase che in questo periodo viene utilizzata e ripetuta moltissimo. Crisi= Opportunità. Ne ha fatto tesoro sicuramente anche Paolo Ceci, pilota di rally ben noto al mondo degli addetti al settore e non solo, rimasto anche lui a piedi dopo la crisi della Bordone Ferrari, costretto a rinunciare anche all'Africa Race che era uno dei suoi sogni nel cassetto. Ma i grandi piloti non mollano e Paolo appartiene a questa schiera e torna alla ribalta con una Scuola di Rally che descrive lui stesso...

"Inutile nasconderlo - comincia Paolo nel suo discorso introduttivo - quello che è accaduto non è stato facile da digerire...Ho rosicato un bel po', lo ammetto....Ma poi ho avuto un tot di ispirazioni e mi sono inventato questa scuola di rally ed enduro. Sarò promotore di un trofeo di enduro con 5 prove tutte in Emilia Romagna con un carattere molto promozionale per far avvicinare alle gare anche i semplici amatori, e come se non bastasse collaborerò con Marco Borsi per il rally di Croazia ed insieme faremo una scuola di navigazione diretta ai partecipanti al rally stesso".
 

Ed ecco nel dettaglio spiegata la sua nuova 'creatura'.

Il Monte Offroad TOUR & SCHOOL di Paolo Ceci  è LA scuola di Rally .

Una nuova proposta nel panorama fuoristradistico nazionale ed internazionale.Dopo tanti anni di esperienza maturati nel mondo dei Rally motociclistici , finalmente una scuola, diretta da Paolo Ceci, con l'obiettivo di trasmettere ad altri appassionati le nostre esperienze e soprattutto l'amore e l'attrazione che si prova per note, road book e gps.

Quante volte vi sarete domandati come fare per muovere i primi passi e confrontarvi con "la navigazione" ?

La risposta è molto complessa perchè non esistono percorsi predisposti da poter percorrere con il road book, inoltre non tutti posseggono la strumentazione necessaria ed il costo della stessa è molto elevato.

Ma "il Monte Offroad" vi propone una scuola dove potrete cimentarvi con road book e Trip Master con corsi per principianti, ma anche per i più esperti, di durata variabile da uno a tre giorni.

Ma non esitate a chiedere perchè è possibile personalizzare il vostro corso come preferite. Il tutto si può svolgere durante la settimana o anche nel week end. Può durare anche più di tre giorni, ma questo dipende da voi , dal vostro tempo e dalla vostra voglia di andare in moto.

E la grande opportunità che vi offriamo è di noleggiare tutta la strumentazione necessaria.

Non vi vogliamo annoiare con lunghe lezioni teoriche, quindi vi spiegheremo le regole e i trucchi fondamentali per navigare e poi Gassss!!! ma attenzione all'inizio meglio leggere e concentrarsi bene sulle note piuttosto che accellerare altrimenti al primo bivio arriverete subito lunghi!

I partecipanti saranno divisi in gruppi omogenei in base all'esperienza ed al livello di capacità per permettere a tutti di divertirsi ed imparare o perfezionarsi in allegria.Gli iscritti dovranno partecipare al corso con moto propria, targata e a norma con il codice stradale. La moto dovrà essere munita di pneumatici idonei e in buone condizioni meccaniche.

Se non hai la moto , o vieni da molto lontano, non rinunciare! Ti offriamo anche la possibilità di noleggiare una moto già pronta con la strumentazione necessaria.

CHI PUO' PARTECIPARE ALLA SCUOLA ?  ASSOLUTAMENTE TUTTI!!!!!

Il monte Rally School offre la possibilità di partecipare a chiunque lo desideri.

Il calendario delle scuole prevede diversi appuntamenti ai potersi iscrivere e partecipare insieme ad altri appassionati che desiderano imparare i segreti della navigazione, ed anche eventi dedicati a diverse tipologie di fuoristradisti.

Ci saranno:


- Corsi Motorally       ( Impara i segreti della navigazione e la tecnica di guida)


- Corsi Maxienduro     ( Bmw GS - Honda AfricaTwin - Yamaha SuperTenere - Ktm 950,990 ecc.ecc.)

- Corsi Under 18         ( Moto 50cc - 125cc )

- Corsi solo donne      ( Una perfetta occasione per imparare e "dare paga" ai maschietti alla prossima gara)

- Corsi avanzati          ( Per piloti esperti che desiderano perfezionarsi e usare anche il GPS)

- Corsi Principianti      ( Non hai mai visto un Road Book e un Trip Master? Sei nel posto giusto! )

 

Maggiori informazioni su http://www.motoclubilmonte.it

E per finire Paolo Ceci vi aspetta numerosi "e da buon rallysta GASSSSSSS!!!!! e TESTA!!!!!!! "