TransAnatolia 2017

link.png Dakar 2014: si svela il 20 marzo


Non era semplice alla fine della 35. Dakar immaginare dove e cosa si sarebbe fatto per la prossima edizione del 2014. Le proposte erano diverse e questo lo aveva confermato anche David Castera in una intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni. C'erano diverse eventualità ma ora la decisione è stata presa....

"Ci sono alcuni parere contrastanti - aveva detto il direttore sportivo della Dakar, David Castera, al termine dell'edizione 2013 a Santiago. - Quando noi disegniamo un percorso della Dakar stiamo inevitabilmente già pensando a quello dell'anno seguente e per questo dobbiamo procedere con grande attenzione".

In genere David restava in Sud America per gettare le basi della prima ricognizione della prossima edizione, e invece questo gennaio il francese è rientrato a casa, in attesa di decidere con i veritici di ASO e le autorità sud americane, come disegnare - e soprattutto dove far passare - la prossima Dakar.

E così ora la decisione sembra essere stata presa. Il 20 marzo, a Parigi, nei Saloni dell'Aero club di Francia, in via Galilée, alle 9,30 si terrà la presentazione ufficiale, con una prima bozza del percorso, della prossima Dakar 2014.