link.png Torna il Raid di Grecia ?!


C'era una volta, tanti tanti anni fa un rally che si chiamava Rally di Grecia (e del quale potete trovare qualche cenno anche su questo sito nella sezione dedicata ai rally) ed era organizzato da Evan Stremmenos, in collaborazione per qualche tempo con il mitico Pino Nati. Andiamo indietro di quasi 30 anni...parliamo infatti della fine degli anni Ottanta.

Ci partecipavamo tutti, davvero tutti noi che facevamo il campionato italiano ed era una gara bellissima, itinerante, rally di greciaa cui ogni tanto fecero una breve apparizione anche Alex Fiorio, oppure Christian Danner, le Seat ufficiali, le Lancia Delta e tanti altri piloti con i quali ci siamo sempre divertiti un sacco sulle vie della Grecia. Poi con gli anni il rally è scomparso, è stato recuperato da altri organizzatori per qualche tempo, ma poi è venuto via via scomparendo, fino ad oggi.

Ecco che stamattina infatti arriva questa bella notizia che ci parla del nuovo rally. Si correrà a fine maggio ed è organizzato dalla Drive Event di Rudy Briani in collaborazione con altre realtà fuoristradistiche.

"Con l’esperienza maturata in molti anni nel settore dei rally raids internazionali, quattro organizzatori di grande prestigio hanno unito le loro conoscenze per creare un evento innovativo ed interessante per tutto il panorama fuoristradistico. drivEvent, Off Road Team, AtlasTeam 4x4 e 3A-Adventures presentano il "RALLY GREECE OFFROAD", che unirà veterani e neofiti in un percorso emozionante con prove speciali in mezzo alle montagne della Grecia, territorio particolarmente suggestivo ed incontaminato.

La competizione inizierà venerdì 24 maggio e si concluderà domenica 26, percorrendo la parte Nord Ovest del Peloponneso, con base nella città di Kalavryta, una delle mete più popolari del turismo invernale in Grecia, a soli 77 km da Patrasso e 200 km da Atene.L’originalità della competizione si basa sul fatto che tutti possono partecipare, con qualsiasi mezzo 4x4, anche senza dotazioni di sicurezza. Verrà infatti indicato un percorso differente per i veicoli off-road che rientrano nelle categorie FIA professionali (T1, T2, T3), rispetto ai mezzi fuoristrada di serie, anche particolarmente datati. Al parco partenti si aggiungono inoltre le Moto ed i Quad. I percorsi saranno composti da circa 400 km di prove speciali divisi in tre giorni.

La competizione ha l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati del fuoristrada in un evento divertente ed emozionante, dove chiunque può partecipare, sia per le molteplici categorie ammesse, sia per l’estremamente basso costo di iscrizione che include anche vitto e alloggio.

drivEvent, co-organizzatore dell’evento, rappresenta il referente esclusivo per tutti i partecipanti provenienti da Italia, Francia, Spagna e Portogallo.Maggiori informazioni e aggiornamenti sono reperibili sul sito dedicato all’evento: www.rallygreeceoffroad.gr
Per informazioni e iscrizioni contattare il responsabile drivEvent Rudy Briani".