TransAnatolia 2017

link.png Overland Experience, il raduno a metà luglio


Forse non tutti conoscono Overland Experience. E' un raduno di 4x4 e non solo che si svolge ormai da 5 anni a Limone Piemonte. Un appuntamento nato dalla volontà e l'impegno di un pugno di amici che ha deciso di proporre quello che mancava in Italia e che in versione più grande era il Salone della Val d'Isere. Un punto di incontro per tutti gli appassionati che quest'anno torna a metà luglio.


Le prime edizioni si svolsero a giugno e furono tempestate da pioggia ed anche neve. Così si passo a luglio, ma anche in quel caso, il primo anno, la pioggia fece una visitina al raduno. Quest'anno ci si riprova, il 12-14 luglio, come recita il comunicato:

Sta prendendo forma l'organizzazione della 5° edizione del raduno Overland Experience - 4x4 Viaggi Avventura che si terrà a Limone P.te (CN) dal 12 al 14 luglio 2013.
Anche quest'anno saranno 3 le escursioni, 2 diurne ed una notturna, ci sarà l'Angolo dei Viaggiatori con le conferenze, l'area espositori, la cena tipica ed i vari concorsi che da sempre caratterizzano l'evento.
Mai come in questa edizione è importante e qualificata la presenza degli sponsor a testimonianza del maggiore rilievo che il raduno sta acquisendo nel panorama fuoristradistico italiano.
Le iscrizioni si apriranno ufficialmente l' 1 maggio 2013.

 

Il raduno non è solo esposizione, ma anche la scusa per ritrovarsi, in un posticino carino ed accogliente come Limone Piemonte e parlare di viaggi, di avventura, di pezzi di ricambio, di allestimenti di camion e di auto. Ma nello stesso tempo è la scusa per un bellissimo programma di escursioni che ogni anno si arricchisce ed è ormai diventato il fiore all'occhiello della manifestazione. Ecco nel dettaglio quello di quest'anno:

Programma escursioni Overland Experience 2013

Venerdì 12 luglio 2013
- escursione a Triora di circa 120 km, su strade d’alta montagna costruite ad inizio novecento per raggiungere le fortificazioni militari del Vallo Alpino. Durante il percorso si potranno ammirare panorami mozzafiato ed alcune fortificazioni Italiane e Francesi. Pranzo a sacco a Triora, il paese delle streghe, classico borgo medioevale in stile ligure dove la leggenda delle streghe continua a vivere.

- escursione serale in quota con un percorso di circa 60 km per raggiungere, sempre lungo strade di alta montagna, la località Casterino in Francia dove si cenerà al ristorante.

Sabato 13 luglio 2013
- escursione alla Valle delle Meraviglie a Fontananlba di circa 60 km, sempre lungo strade sterrate di alta montagna, con visita guidata a piedi per ammirare le pitture rupestri di Fontanalba. La visita guidata a piedi sarà effettuata con la collaborazione di Mino Tosello, una delle più importanti guide alpine delle Alpi Marittime.

 

Per maggiori informazioni : www.overlandexperience.it