TransAnatolia 2017

link.png Sebastien Loeb alla Dakar 2014?


LoebE' una voce che gira in questi giorni. Il grande campione di rally Sebastien Loeb - nove titoli consecuitivi nel mondiale rally - potrebbe partecipare alla Dakar, già a quella del prossimo anno, 2014. Sarebbe un bel colpo per la Dakar stessa ma sicuramente suscita al momento grandissima curiosità intorno al campione francese.

La Dakar, si sa, ha accolto da sempre a braccia aperte i rallisti. A cominciare da Vatanen, per proseguire con Kankkunen, e poi Miki Biasion, Carlos Sainz, solo per citarne alcuni. Ora gira voce che Sebastien Loeb - pilota Citroen - stia provando un buggy (in realtà lo avrebbe già utilizzato per correre una Pikes Peak), in previsione della prossima Dakar, ma pare che sia interessato anche ad una Toyota della Overdrive. Certo non sarà facile per lui entrare nell'ottica della Dakar, ma certo è più facile farlo ora, in Sud America, rispetto alle edizioni africane. Qualcuno dice che la Citroen stia addirittura preparando una DS3 per lui, ma sinceramente...mi sembra al momento una opportunità un po' "spinta".

Sebastien Loeb è una sorta di leggenda nei rally. A soli 39 anni - corre da quando ne aveva venti - vanta un record assoluto nel mondo del WRC: ha vinto 9 volte il titolo mondiale consecutivamente, e ha vinto anche 7 volte il Rally di Montecarlo. Ed anche lui, ora, sembra aver ceduto al fascino della Dakar !