KRKA 2018

link.png Despres passa alla Yamaha France


Cyril Despres è un uomo BLU. Passa alla Yamaha France, e la notizia è freschissima. E non solo, molto probabilmente sarà anche al via della Sardegna Rally Race. Notizia bomba, ma in effetti un po' prevista visto che non erano ancora molti i team con cui il francese poteva concludere una trattativa dopo il divorzio da Ktm ed il no da HRC.

Despres yamahaLa conferenza stampa che suggella l'appartenenza di Cyril al team francese della Yamaha si è svolta stamattina, praticamente in concomitanza con quella che al Mugello sta presentando la nuova squadra HRC per la Dakar 2014. (possibile che sia una coincidenza??)

Inizialmente sembrava che Yamaha non avesse abbastanza 'fondi' per permettersi un pilota del livello di Despres, ma alla fine l'accordo l'hanno trovato ed ora Cyril fa parte della squadra epica che ha portato tante volte Stephane Peterhansel al successo. Proprio con i 'blu' ora Despres potrà sognare di vincere la sua sesta Dakar regalando alla marca - per la seconda volta - un traguardo così ambizioso.

Cyril ha già nel suo paniere cinque vittorie della Dakar e potrebbe con la Yamaha raggiungere la sua sesta ed eguagliare, appunto, il record che fu di 'Peter'. Non sarebbe bello?

Secondo me sì, ed anche molto. Brava Yamaha che si è accaparrata il campione francese...a che condizioni lo scopriremo nei prossimi giorni. Intanto aspettiamo Cyril in Sardegna...e la sua potrebbe essere una partecipazione a sorpresa.