link.png HRC dice no a Despres...ma dice sì a Barreda


barreda alla hondaEccolo qui il colpo di scena ! Tutti aspettavamo la notizia di Cyril Despres alla Honda, o meglio, HRC Rally e invece la sorpresa arriva da Joan Barreda, Bang Bang o Dynamite, come volete chiamarlo, che accetta la proposta della Casa giapponese e lascia Speedbrain...ecco i dettagli.

E così eccoci qui a parlare di Joan Barreda che passa al team HRC insieme a Paulo Goncalves che sarà, in un certo senso, il suo portatore d'acqua. Helder Rodrigues conferma la sua presenza - stiamo parlando della Dakar 2014 - insieme a Javier Pizzolito e questa sarà la squadra ufficiale.

Il 30 maggio, al Mugello ci sarà la presentazione della squadra ufficiale HRC, con i piloti presenti e sarà la loro prima uscita...impossibile non chiedersi se il giorno dopo saranno anche in Sardegna per la prova del Mondiale cross country organizzata da Bike Village.

Per concludere, due parole su Despres. Il cinque volte vincitore della Dakar era in trattativa con HRC ma le sue richieste non sono state accettate dal team e quindi non correrà con loro. La possibilità ora per Despres è la Yamaha France e già un primo contatto c'è stato. Ora aspettiamo i prossimi giorni per saperne di più.

 

Dal quotidiano spagnolo Marca

Revolución en el mundo de los raids. Joan Barreda ha fichado por el equipo oficial de Honda para el Dakar 2014. Allí su mochilero será Paulo Gonçalves. El otro dúo lo formarán Helder Rodrigues y Javier Pizzolito.

El castellonense tenía contrato con el equipo Speedbrain, donde también estaba Gonçalves, sin embargo, la compra de Husqvarna por parte de KTM hizo que la escuadra tuviera que redefinirse. Ante una posible pérdida de potencial, el de Torreblanca negoció con éxito con HRC. Su presentación será el 30 de mayo en Mugello.

Con Honda también habló Cyril Despres, a quien no renovó KTM. No aceptaron sus condiciones. El quíntuple ganador del Dakar ahora sólo tiene la opción de Yamaha Francia, una escuadra con muchos menos recursos. Eso o pasarse a los coches.