TransAnatolia 2017

link.png 25. Baja Rally Puglia&Lucania, ad ottobre


La gara, già molto nota in Italia, si presenta quest'anno in una vesta ad ampio respiro internazionale. Innanzitutto per le sue validità che vanno dal calendario nazionale a quello FIA Zone Events, con validità per il Trofeo Cross Country Rally FIA Central European Zone, il Campionato Italiano Cross Country Rally e per il Trofeo Rally Terra.

Il Rally di Melfi è venuto via via crescendo in questi anni grazie anche all'impegno di Walter Oliva - incontrato di recente in veste di Osservatore FIA in Romania - ed eccolo approdare alla sua 25. edizione con diverse novità in cantiere. La gara si svolgerà dal 4 al 6 ottobre a Candela, in provincia di Foggia, località che fungerà da punto di riferimento anche se poi il rally spazierà apputo fino alla Basilicata e quindi alla provincia di Potenza.

Le verifiche si svolgeranno il 4, per tutta la giornata, e il 5 alla mattina mentre lo Shake Down potrà effettuarsi il 4 ottobre. Sabato e domenica poi si correrà la gara, con 4 settori cronometrati per un percorso complessivo di quasi 400 chilometri. Le proposte che l'organizzatore fa ai partecipanti in tema di rimborsi e premi sono davvero originali ed interessanti e per questo ve le proponiamo in questo pdf che potrete agevolmente leggere o scaricare. Vi troverete il programma e tutte le informazioni in merito alla Baja Rally.

Programma TRT 2013