KRKA 2018

link.png Aggiornamenti del fine settimana...


Un post con un po' di aggiornamenti per questo fine settimana. Partendo dal funerale di Zuk, ieri a Rovato. Tanti piloti provenienti un po' da tutta Italia sono venuti per l'ultimo saluto al pilota di Erbusco. E poi il Silk Way Rally che si conclude oggi ad Astrakan, in Russia. E ancora la quinta edizione di Overland Experience cominciata stamattina a Limone Piemonte.

La chiesa di Santa Maria a Rovato (Bs) ieri mattina ha salutato insieme a tanti amici Maurizio Zucchetti, che ci ha lasciati domenica scorsa durante la prova di Campionato Motorally a San Severino Marche. Un incidente ancora inspiegabile: i piloti che erano dietro di lui hanno detto che in un tratto di trasferimento, tra l'altro abbastanza lento, la moto si è impennata e l'ha disarcionato facendolo finire già in una scarpatina e la moto gli è caduta addosso. Purtroppo non c'è stato nulla da fare e Zuk – pilota riservato, tranquillo, pacioso, con un sorriso timido – se n'è andato per sempre.

 

Kamaz.jpgIl Silk Way Rally si conclude oggi ad Astrakan, con Jean Louis Schlesser primo in classifica per la categoria auto e Ayrat Mardeev – su Kamaz – primo nella sua categoria camion. L'ultima speciale di oggi è un anello di 412 chilometri, con partenza ed arrivo ad Astrakan, fra sabbia, dune e piste più veloci. I primi cinquanta chilometri saranno i più veloci, poi comincerà il difficile che impegnerà non poco anche i navigatori che già nei giorni scorsi non hanno avuto vita facile.

 

Overland Experience giunta alla sua quinta edizione, è partita stamattina a Limone Piemonte, con la prima escursione a cui hanno partecipato una ventina di vetture. Gli equipaggi sono saliti in cima al Col di Tenda, sono scesi in Francia, attraversato la Brigue, e poi hanno raggiunto la Liguria e da lì la destinazione del viaggio, cioè Triora, il paese delle streghe. Un bel giro di circa 100 chilometri da cui rientreranno stasera in tempo per una ulteriore escursione, serale, fino a Casterino con cena compresa. Domani in programma la Valle delle Meraviglie. Nella sessione gallerie foto troverete già la cartella per Overland Experience con le prime foto di ieri sera.