link.png Overland Experience, questo week end a Limone Piemonte


logo overlandTutto pronto per la quinta edizione di Overland Experience che si terrà questo week end a Limone Piemonte. Oltre 70 gli iscritti a questa nuova avventura che quest'anno propone ai partecipanti tante novità e curiosità, a cominciare dall'apertura alle due ruote.

Mancano ormai pochi giorni all'apertura della 5° edizione con tantissimi iscritti! E' già tutto pronto per l'escursione 4x4 a Triora in programma venerdì 12 luglio 2013. Si comincia alla grande perchè sarà una escursione molto lunga che prevede anche la visita del museo delle streghe a Triora. Preparatevi !!

Nessun intoppo anche per l'organizzazione dell'escursione 4x4 alla Valle delle Meraviglie in programma sabato 13 luglio 2013. La visita alla Valle delle Meraviglie prevede un'escursione a piedi per vedere le incisioni rupestri. Si percorreranno sentieri di montagna e quindi ricordatevi di indossare scarpe da trekking o da ginnastica, però con un carrarmato sotto adatto ai sentieri. Un bastone da montagna potrebbe tornare utile e magari nello zainetto mettete anche un Kway, in caso di pioggia o vento, visto il passato meglio non fidarsi troppo.

A completare le dotazioni non dimenticate cappellino e occhiali da sole (e magari una crema protettiva per il sole). L'escursione a piedi si svolge all'interno di un parco e quindi non è consentito l'accesso con animali domestici.

Per i motociclisti invece, l'escursione sulle Alpi Marittime si svolgerà sabato 13 con partenza verso le 9,30 passando sulla splendida Antica Via del Sale: lunga circa 100 km l'escursione terminerà nel primo pomeriggio.

A margine dei giretti e delle escursioni ci saranno ovviamente tante altre iniziative: fotografie da vedere, filmati da seguire, conferenze, concerti - bellissimo quello di sabato sera di musiche Occitane - e poi i concorsi, per le foto più belle, con premiazioni per i gruppi che arrivano da più lontano oppure per i più numerosi.

Ci vediamo prestissimo a Limone Piemonte...la meteo per il week end parla di bel tempo e temperature comprese fra i 15° e i 23° . Un'ottima ragione per scappare dalle città afose. Vi aspettiamo !