TransAnatolia 2017

link.png Annullato il Transanatolia 2013


In attesa di maggiori dettagli possiamo solo dare la notizia. Il Transanatolia 2013 è stato annullato. O almeno così è stato annunciato.  Il principale sponsor della manifestazione ha rinunciato alla partnership e in questo modo sono venuti a mancare i presupposti per poter far fronte ai costi della gara.

Stiamo attendendo la conferma ufficiale e la pubblicazione sul sito della gara che al momento non ne fa parola....però non sembrano esserci dubbi, purtroppo. La gara sarebbe dovuta cominciare il 31 del mese di agosto, in Turchia, e già tutti i mezzi sono partiti per raggiungere la location. Ma la notizia è arrivata ieri, e davvero questo è il caso di dire come il classico fulmine a ciel sereno. Quanto accaduto fa riflettere e deve far capire a tutti quelli che fanno parte di questo mondo, piloti, team, marche, che con le sole iscrizioni non si tiene più in piedi una gara.

Se vengono a mancare gli sponsor, ed in questo caso si parla del principale, gli organizzatori non riesco più a far fronte agli impegni economici che sono enormi ! Basti pensare alla sola spesa dei cronometristi, altissima, oppure agli elicotteri che garantiscono la sicurezza, e a tutti i servizi che sono dislocati lungo le prove speciali.

Ora gli organizzatori stanno cercando di trovare una soluzione. Se riescono a far fronte al problema potrebbero spostare la gara di qualche giorno, o forse di un mese, ma le concomitanze in ottobre sono tantissime e i piloti ormai avevano già acquistato biglietti aerei o nave per raggiungere Antalya.

Il count Down sul sito ufficiale continua a girare e segna che all'evento mancano 8 giorni e 12 ore...Ma ormai sembra difficile riuscire a mettere di nuovo insieme i cocci lasciati da uno sponsor che senza pensare alle conseguenze disastrose ha deciso di abbandonare il progetto e tirarsi indietro.

Però i turchi non mollano e su Facebook - perchè ormai tutto viene pubblicato su FB - c'è un loro breve e laconico comunicato che chiede a tutti di aspettare fino a domani a mezzogiorno per la conferma definitiva. Ecco quanto scritto dagli organizzatori del Transanatolia 2013 :

UPDATE ON TRANSANATOLIA

First of all, we would like to thank you all for your support emails and calls.We would like to explain you that we had to make the toughest decision ever about Transanatolia due to the financial difficulties. After the decision made, we have received many support calls and emails. So we decided to push the limits once again, therefore we would like to ask you to give us time till tomorrow noon.In Turkish we have a proverb “Tomorrow is another day” . We apologize for any inconvenience we may caused. Once again thank you for your support and understanding.

 

E noi che pensavamo che a dire "domani è un altro giorno" fosse stata Rossella O'Hara in Via col vento....