TransAnatolia 2017

link.png Enduro di Gorle, quest'anno è la decima edizione


Chiudiamo il capitolo Hungarian Baja 2013 - anche se sulla scarsa organizzazione ci sarebbe ancora da scrivere una enciclopedia - ed apriramo invece il capitolo Enduro di Gorle. Ormai ci siamo, si correrà questo week end a Gorle (Bg) e quest'anno si festeggia la decima edizione !

La popolare gara che vede uniti nell'organizzazione gli Alpini di Gorle e l'ideatore Giovanni Sala, più tutto il gruppo dei suoi Supporters, il famoso Giò Sala Supporters e il Moto Club Chieve con Gigi Bianchetti e tutto il suo staff - è ormai alle porte. Il clou della grande festa sabato mattina, 24 agosto, quando alla mattina presto, come al solito, cominceranno le verifiche e tutta la mattinata sarà poi impegnata con i giri di qualificazione fondamentali per la creazione delle griglie di partenza dopo. Pomeriggio caliente con le batterie formate da 20 piloti fino alla finalissima dei migliori 20 della giornata. E poi il Taramelli Show ! Diverso di anno in anno.

Il programma prevede giovedì sera lo spettacolo di freee style dei Daboot, nello stadio di Gorle, e poi tantissimi eventi collaterali che sono poi quelli che hanno reso grande questa festa e questa gara. Gli iscritti sono tantissimi, come tutti gli anni e anche questa volta c'è una rincorsa - in questi ultimi giorni - per accaparrarsi un posto nella lista degli iscritti per poter poi dire "c'ero anche io".

Già oggi pomeriggio si svolgerà una cosa molto bella, sempre lì allo stadio di Gorle, verso le ore 18, e cioè la Mototerapia che si era già fatta in passato con ottimi risultati. Nata da una idea di Vanni Oddera, la mototerapia si rivolge a tutte quelle persone, disabili, malate, o semplicemente costrette su una sedia a rotelle che non sono più in grado, o non lo sono mai state, di salire su una moto o su un quad. E i ragazzi della Daboot saranno a Gorle oggi pomeriggio proprio per esaudire questo desiderio: dapprima con uno spettacolo privato di free style e poi mettendo a disposizione la loro esperienza sulle moto.

Domani la lista dei partenti, per scoprire insieme chi quest'anno si darà battaglia sul terreno di gara...di Gorle ovviamente !