link.png Ma il Mondiale FIM Cross Country è finito??


La domanda sorge spontanea visto che il Faraoni doveva essere l'ultima prova in programma per la stagione iridata 2013. Eppure nessuno ne sa nulla. Nessuno ne parla, nessuno festeggia eventualmente una vittoria di un pilota o di un altro...nulla di nulla. Tutto tace, ma la Federazione internazionale che cosa starà pensando di fare?

Qualcuno, ben informato e dell'ambiente, dice che stavano pensando di spostare la validità sul Marocco dopo l'annullamento del Pharaons 2013, ma in realtà mi sembra una strada difficilmente praticabile.

E quindi adesso che cosa accade? Il Campionato è finito? Se si va sulla pagina dedicata del sito federale, www.fmi-live.com non si trova alcuna informazione. Il Pharaons è stato tolto dal calendario mondiale e il Brasile figura come ultima gara della lista. Del Faraoni non si parla neanche, e addirittura nelle ultime notizie - Lastest news - c'è un bel comunicato datato 9 agosto 2013 che parla dell'imminenza del Pharaons Rally...

Buffo, vero? O forse un po' triste visto che quello dovrebbe essere il sito istituzionale.

Facciamo così...ipotizziamo che il Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally sia finito ed andiamo a vedere marc coma braalmeno chi lo avrebbe vinto...Per soli tre punti di vantaggio è Marc Coma che si è trovato in cima alla classifica iridata ad inizio agosto, al termine del Sertoes Rally in Brasile.

Lo spagnolo ha 107 punti complessivi contro i 104 di Paulo Goncalves, mentre al terzo posto si trova Kuba Przygonski a quota 55. Cyril Despres è quarto con due sole gare, il Sardegna e il Sertoes, e vanta 47 punti davanti a Lopez che ha fatto, anche lui, solo due gare, in Qatar e in Argentina, e si ritrova con 33 punti. Se il calcolo dei punteggi comprendeva uno scarto allora ecco spiegato il perchè della scomparsa del Faraoni dal calendario senza alcuna sostituzione...però, magari, due parole ?