KRKA 2018

link.png Doppietta Honda HRC Al Merzouga Rally 2013


Sunderland MaroccoSi è appena concluso il Merzouga Rally, in Marocco, ad Erfoud e Honda HRC colleziona la sua seconda vittoria consecutiva nel giro di una settimana in un rally. Sempre in Marocco la settimana scorsa, Honda HRC aveva vinto con Paulo Goncalves l'OiLibya Maroc 2013 ed anche la Coppa del Mondo FIM, mentre oggi con Sam Sunderland si accaparra il Merzouga. (nella foto: Sunderland a sinistra, Katsumi Yamazaki e Rodrigues).

La gara di Merzouga sta diventando ormai una sorta di appuntamento pre Dakar per moltissimi piloti e oltre 60 quest'anno si sono presentati al via e fra questi anche alcuni italiani (meno numerosi del solito, per dire la verità). Oggi la gara si è conclusa con la sesta ed ultima tappa, ad anello da Erfoud, e Sam Sunderland ha vinto il suo primo rally africano. Il pilota inglese ha vinto la gara, che aveva disputato alla grande in tutti questi giorni, battendo il suo compagno di squadra, il blasonato Helder Rodrigues che regala alla Honda HRC il secondo gradino del podio al termine di una gara molto bella, fatta di sabbia, dune e lunghi sterrati.

In attesa della classifica ufficiale la notizia resta quella del successo Honda. A fra poco con il resto della classifica e le notizie più aggiornate.