link.png Alex Salvini: tutto Pepe, di nome e di fatto !


La storia è talmente simpatica che merita di essere raccontata. E in un'Italia che va allo scatafascio, magari per cinque minuti, sentiamoci fieri di essere italiani. Il FIM Gala Ceremony 2013si terrà a Orrea e SalviniMontecarlo fra il 30 novembre ed il 1 dicembre e fra gli invitati ovviamente, ci saranno tutti i campioni del mondo 2013 e non solo. Fra questi anche il nostro Alex Salvini che ci ha regalato quest'anno la bellissima vittoria in E2 riportando un titolo mondiale in Italia dopo oltre 10 anni....

E così il simpatico bolognese parteciperà alla serata emozionante di Montecarlo (guardate il video su saverio, claudio e alexvideochannel !! in home page) insieme a tutti gli altri campioni del mondo e siccome, si sa, gli italiani vestono con stile, ad Alex è venuta una bellissima idea che ci siamo fatti raccontare da Claudio Orrea, amministratore delegato della Patrizia Pepe, nonchè marito della stessa Patrizia ed anche pilota di enduro. "Ho un ottimo rapporto con Alex e quest'anno ci siamo frequentati. Sono andato anche alla sua gara, quella che organizza in estate a luglio, vicino a Monterenzio...e quando sono arrivato mi sono sentito un signor nessuno, visto i personaggi che c'erano. E invece Alex è stato fantastico, io sono stato bene e mi sono divertito, ed il nostro rapporto di amicizia è diventato più profondo". E poi è arrivata la Sardegna, a fine settembre..."Alla Sei giorni Alex mi aveva buttato lì l'idea di indossare un vestito Patrizia Pepe per la serata di Gala della Federazione, ed ovviamente mi aveva fatto un gran piacere".

Ma si sa, in gara di chiacchiere se ne fanno tante, ed invece questa è diventata realtà e al ritorno a casa, finiti i Campionati, Alex Salvini ha ripreso in mano l'argomento. "Ne abbiamo parlato più approfonditamente - racconta alex salviniClaudio - e ho accettato subito con entusiasmo. Alex cercava un vestito per la serata di gala che fosse elegante ma in linea con il suo stile, non voleva qualcosa di classico. Voleva un abito bello ma non sfacciato. Ho detto subito sì, felice dell'idea, ma immediatamente dopo mi sono chiesto.... 'Ma con quel fisico, ci starà dentro un nostro vestito?'.

E così il progetto è partito. Alex è andato a Prato e ha conosciuto Saverio che è poi il disegnatore ed ideatore del suo abito per Montecarlo. "Alex veste perfettamente una nostra taglia 52 - ha ammesso Claudio Orrea - alla fine non è così massiccio e grosso come potrebbe sembrare quando lo si vede in gara. Certo, la giacca taglia 52 gli stava a pennello, il problema lo abbiamo avuto con i pantaloni".

E già perchè le cosce di un pilota di moto non sono da prendere alla leggera. Difatti Alex, in una taglia 52 di pantalone davvero non riusciva ad entrare, ma non tanto per i fianchi, quanto proprio per le gambe. Così si è studiato un pantalone più morbido, anche se la moda impone che... "quest'anno i pantaloni da uomo - insegna quel guru della moda che è Claudio Orrea -sono più aderenti, non sono tanto morbidi ed aderiscono in maniera diversa alla gamba, ma con Alex abbiamo dovuto apportare qualche modifica". L'abito, in un colore scuro che si avvicina moltissimo al nero, è stato creato apposta per lui ed è venuto talmente tanto bello... "che me ne sono fatto fare uno uguale anche io" ride Claudio. 

Ora l'abito è in via di ultimazione, manca la prova finale e la verifica e poi Alex sarà pronto per il Galà. "siamo soddisfatti del risultato perchè l'abito non è solo bello ma deve essere anche comodo perchè Alex deve muoversi per tutta la sera, deve sentirsi a suo agio dentro. Il risultato è stato un abito elegante, fashion, ed è assolutamente in linea con quello che voleva lui. Vi abbiamo abbinato una camicia blu e nera, sempre molto bella".

E così il gioco è fatto. Ora aspettiamo le foto finali dell'abito ed aspettiamo anche di applaudire il bravissimo pilota bolognese a Montecarlo, a fine mese. Sul palco, insieme ad Alex Salvini, campione del mondo, salirà anche lo stile italiano, grazie a Patrizia Pepe e a tutto il suo staff.