TransAnatolia 2017

link.png Carlos Sainz alla Dakar 2014 con SMG


buggy gacheLa notizia verrà ufficializzata nei prossimi giorni, probabilmente subito prima della conferenza di presentazione della Dakar 2014 a Parigi, il 20 novembre, per ottenere un maggior clamore. Carlos Sainz sarà alla Dakar 2014 e la correrà con un buggy di Philippe Gache, per il team SMG.

Il campione del mondo rally spagnolo aveva cominciato a testare il mezzo del team SMG questa primavera, in Marocco. L'amicizia fra Gache e Sainz risale alla loro passione per le auto storiche, da rally, ovviamente. I due piloti si sono spesso ritrovati per correre  qualche rally con vetture di qualche anno fa e in passato Gache ha anche prestato sue vetture a Sainz. Così, al termine della Dakar 2013 i due hanno ripreso un discorso che in realtà avevano già aperto l'anno prima, quando nel giugno del 2012 Carlos Sainz aveva provato uno dei mezzi della SMG. A maggio però, di quest'anno, sembrava che Sainz non fosse soddisfatto nè del mezzo, nè delle sue potenzialità e quindi si era allontanato da un progetto che in un primo momento aveva coinvolto anche il nostro Miki Biasion.gache assistenza

Un po' di tempo è passato e le trattative sono riprese. E ora si è anche giunti ad un accordo che vedrà il grande campione madrileno al volante del Buggy SMG per la prossima Dakar. Il mezzo è lo stesso che Philippe Gache ha guidato e testato in occasione del Silk Way Rally, e gli uomini del team francese stanno lavorando sodo in questi giorni per permettere a questo mezzo, aggressivo e molto performante, di competere al meglio con i suoi avversari della Dakar 2014.

Carlos darà l'annuncio nei prossimi giorni, ma intanto è concentrato sul futuro di suo figlio, Carlos Junior, 19 anni, attualmente impegnato nelle GP3 Series. Il ragazzo ha già affrontato qualche test con la Formula Uno, figurando benissimo negli Young Test Driver e potrebbe entrare nel circus già nel 2015.  In questo week end intanto Carlos Jr sta correndo ad Abu Dhabi.