KRKA 2018

link.png Disegna il casco di Chaleco Lopez


chaleco cascoGià da qualche giorno il pilota cileno in forze alla Ktm quest'anno e per la prossima Dakar 2014 sta cercando un nuovo disegno per il suo casco. Il concorso in realtà è riservato al Cile....ma perchè non fare qualcosa anche dall'Italia? E nello stesso tempo perchè non pensare alla stessa cosa ?? Tutti possono partecipare...e il disegno più originale, che risulterà vincitore, verrà sfoggiato da Chaleco alla Dakar.

L'idea è venuta allo stesso Chaleco Lopez un po' di giorni fa e così ha cominciato a far girare la sua proposta sui principali social, cominciando da Twitter, ovviamente con l'appoggio ed attraverso RedBull. A metà di questa settimana però il cileno lamentava che erano arrivate ancora troppo poche proposte sul suo tavolo e allora spronava tutti a partecipare. Come si fa? Presto detto. E' la prima volta che un concorso del genere viene promosso in Cile ed è aperto a disegnatori professionali, amatori o semplicemente fans e fanatici di Chaleco. Tutti possono partecipare, e se è vero che il tutto è dedicato al Cile perchè non provarci pure dall'Italia e dall'Europa? Esiste già una piattaforma su cui lavorare e la potete trovare cliccando su :

http://www.redbull.com/cl/es/motorsports/stories/1331617358048/dise%C3%B1a-casco-chaleco-dakar-2014

Il limite per inviare i disegni è il 30 novembre quindi avete ancora un po' di tempo...certo il premio è soprattutto per coloro che vivono in Cile visto che si tratta di due ingressi ai bivacchi della Dakar in Cile, ma non solo. Il vincitore riceverà anche lo stesso casco, replica, di Chaleco, autografato dal pilota. Ma il premio più bello - per come la vediamo noi - è il fatto che Chaleco indossi per tutta la gara il casco disegnato da un appassionato. Mettetevi subito al lavoro dunque, e casomai cercate qualcuno in Cile che garantisca per voi. Se volete qualche informazione in più scrivete a chaleco@cl.redbull.com

Infine, perchè non pensarci anche in Italia? Siete già tutti a posto con il disegno del vostro casco, dakariani del 2014? Quest'anno gli italiani in moto e non solo, sono tantissimi, di nuovo si parte numerosi per questa avventura in Sud America e quindi perchè non sfruttare l'idea e fare qualcosa del genere anche da noi ?