TransAnatolia 2017

link.png Tacita: l'enduro elettrica


tacitaE' stata presentata in anteprima mondiale all'Eicma di Milano nei giorni scorsi ed è davvero un prodotto sorprendente. Si chiama Tacita T-Race - è stata ideata da PierPaolo Rigo, pilota ed esperto viaggiatore - ed è la prima moto elettrica da off-road 100% made in Italy. Tre le versioni : T-RC cross, T-RE enduro e T-RR rally.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato di Maria Guidotti sulla nuova, rivoluzionaria, Tacita Race.

"100% green ed ecosostenibile, grazie alle plastiche ecologiche, al propulsore elettrico (il cuore silenzioso della moto) e alla stazione di ricarica mobile a pannelli fotovoltaici T-Station, Tacita è una scelta responsabile e innovativa in linea con una filosofia che coniuga passione, natura, forza, silenzio e rispetto. Equipaggiata con cambio a 5 rapporti, la T-Race offre le due modalità di guida Eco e Sport. In Eco la risposta dell’acceleratore è dolce e progressiva, in Sport regala il divertimento e le emozioni di una enduro specialistica, studiata per il fuoristrada più duro. In grado di coprire 100 km su percorsi da enduro e motorally affrontati in condizioni di gara, la T-RACE è la prima moto elettrica da enduro capace di competere con le tradizionali moto a motore endotermico per piacevolezza di guida ed autonomia.tacita cross

Pensando alla piena sostenibilità ambientale, le batterie della moto possono essere ricaricate anche mediante i pannelli fotovoltaici di cui è rivestita la T-Station, l’innovativo carrello porta-moto, apribile ad ala di gabbiano per avere la massima superficie esposta, pari a 18 mq. Stazione di ricarica mobile a pannelli fotovoltaici con accumulatori, la T-station è in grado di fornire energia per la ricarica della moto e alimentare le utenze domestiche, grazie all’erogazione dei 2,5 Kw che è in grado di produrre.

Il T-World, il mondo di Tacita, è lieto inoltre di presentare T-Wear: l’abbigliamento tecnico made in Italy dedicato alla T-Race nelle versioni racing per la T-RC cross, racing e touring per la T-RE enduro, oltre ad una linea di abbigliamento casual in cotone biologico non sbiancato ed eco-colorato, etica e di altissima qualità italiana".

Per chi volesse vederla da vicino, nel corso di questo week end, basterà andare all'Eicma, al padiglione 10 (stand E10) ed entrare a curiosare nello stand Tacita, ed incontrare magari anche il suo ideatore PierPaolo Rigo. Inoltre potrete scoprire anche i T Tour, itinerari per il fuoristrada elettrico attraverso bellissime zone, adatte alla ruota tassellata.