KRKA 2018

link.png Guerlan Chicherit alla Dakar 2014....


Lo ha annunciato ieri lo stesso pilota francese, con una certa sorpresa. Ed ancora più a sorpresa annuncia che correrà lui al posto di Eric Vigoroux. Il francese sostituisce Eric e prende anche il suo numero che doveva essere il guerlain dakar 2014320. Ma Vigoroux sarà ugualmente al via della prossima Dakar 2014...

Sull'elenco iscritti figurava, con il numero 320, Eric Vigoroux insieme a Jean Brucy, come lo scorso anno, ma stavolta a bordo di una vettura innovativa, un buggy su progetto americano che sembrava davvero interessante ed era iscritto come EVRacing. Il team contava due vetture, una per Eric appunto e l'altra per lo statunitense B.J. Baldwin, con Quinn Cody nel ruolo di copilota.

Ieri, a sopresa appunto, è arrivato la notizia che Guerlain si è preso il numero 320 che era di Eric...e correrà insieme a Baldwin, che invece avrà il 318, e così è lecito chiedersi...ed Eric che fine farà?

Lui sarà ugualmente alla Dakar 2014 ma nel ruolo di team manager, della sua squadra che lo ha completamente assorbito quest'anno e che si chiama EVRacing. Il mezzo con cui correrà il campione di free style è un buggy sulla buggy guerlainbase dello Chevrolet Colorado. Il team, al 50 % francese e al 50% americano, avrà Vigoroux a capo della spedizione sulla Dakar e vanta una collaborazione con Jefferies Racing. Se anche Eric è un po' deluso per non poter guidare lui stesso una delle due sue nuove creature, non lo dà a vedere. Il suo ruolo è importante per far decollare la sua scuderia ed anche i nuovi veicoli e il francese che vive ormai da anni negli Stati Uniti ha già garantito che tornerà nel 2015 per la Dakar, oltre probabilmente a disputare, insieme a Guerlain, un paio di gare della Coppa del Mondo FIA 2014. Per quanto riguarda Baldwin invece, basta dire che ha vinto le due ultime edizioni della Baja 1000 ed è uno dei piloti USA più quotati nel mondo dell'off road. Alla nuova squadra, e al simpatico Eric Vigoroux così come ai suoi due fortissimi piloti un grosso "in bocca al lupo" !