KRKA 2018

link.png Atmosfera delle verifiche a Rosario


verifiche dakarIl sole è tornato a splendere su Rosario stamattina e l'aria si è leggermente rifrescata, cosa fondamentale dopo il gran caldo che ha letteralmente asfissiato gli abitanti della città negli ultimi quindici giorni. Il City center vive le forti atmosfere delle verifiche, amministrative e tecniche della Dakar, con il grande movimento di piloti e mezzi tutto intorno alla grande costruzione che ospita anche il Casino.

team kamaz verificheStamattina alle 8 il City Center era già animato, mentre la città si risvegliava con calma e prendeva i suoi ritmi. Al City Center invece c'era già il fermento del secondo e penultimo giorno di verifiche, grazie anche al team Kamaz che con i suoi oltre 50 uomini aveva già invaso completamente la zona delle verifiche amministrative. Nel pre parco verifiche invece i camion, le moto, i quad e le auto si sistemavano al meglio mentre i piloti e gli equipaggi vari andavano a sottoporsi ordinatamente alle amministrative. (diversi filmati su videochannel)

Anche il team di Franco Picco ha passato le verifiche amministrative con tutti i suoi piloti al seguito, alle prese con il catanese ecorso di ERTF, sull'uso del GPS e con tutte le burocrazie che costituiscono la realtà dei primi giorni di Dakar. I Brioschi Bros invece si sono trovati a far fronte a qualche problema elettrico sulla moto di Alberto, mentre Marco aveva già messo la sua ieri sera in parco chiuso risolvendo al volo, creando un contatto con due fili, il problema del clacson non funzionante. Zanotti e De Filippo invece, a fine verifica ieri sera si sono visti richiedere dai commissari addetti alle verifiche tecniche gli specchietti. Le moto infatti, devono essere a norma e in regola con il codice della strada, ma in TM si erano dimenticati di questo particolare e così alle nove di sera sono corsi a cercare gli specchietti in un centro commerciale. Però, non è stata cosa facile e allora, grazie alla genialità di Martin, un amico di Alex, hanno saccheggiato il reparto profumeria comprando dei portacipria !! Geniale ! I portacipria infatti, da un lato hanno lo specchio e dall'altro una spugnetta per distribuire il fondotinta. Così con qualche inghippo e tanta inventiva li hanno montati e ora sulla TM ci sono gli specchietti. Da un lato specchio, dall'altro cipria ! Chic, senza dubbio .