link.png Spostata la partenza della tappa moto


La tappa moto e quad al momento è stata posticipata. La partenza sarebbe dovuta avvenire stamattina dopo 334 chilometri di trasferimento ed invece l'organizzazione ha appena dato la notizia che la partenza è stata spostata al CP 3.

Ieri sera al briefing David Castera aveva detto che sulla speciale non pioveva ma faceva solo molto freddo. Questa mattina, pochi minuti fa è stata presa la decisione di spostare la partenza ma ancora non se ne conoscono le motivazioni. Il CP 3 è all'interno della prima speciale, di circa 70 chilometri e i piloti avrebbero dovuto fermarsi lì per una neutralizzazione di 15' per i controlli doganali.

Poco fa invece è stato comunicato che la partenza avverrà dal CP 3 e quindi i piloti percorreranno circa 400 chilometri in trasferimento prima di entrare nel settore cronometrato che resta comunque spezzato in due tronchi. Il primo a questo punto sarà di circa 150 km e il secondo di 161 km.

La prima parte della prova prevedeva diversi guadi da attraversare. Può darsi che la pioggia di questa notte, anche se inizialmente era stato detto che in quella zona non pioveva, abbia gonfiato i fiumi rendendo impossibile l'attraversamento.