TransAnatolia 2017

link.png Rinviata la 3 ore di Enduro a coppie di Cologno


locandina 2014La tantissima pioggia ma soprattutto le rovinose previsioni per il week end hanno convinto gli organizzatori a rinviare la gara, la prima dell'anno, prevista per questa domenica 9 febbraio. Il 2° Trofeo Chiosco Cafè, tre ore di enduro a coppie, a Cologno è stato rinviato a data da destinarsi e slitta quindi di qualche settimana nella speranza di avere un meteo favorevole.

In realtà il terreno su cui si disputerà la gara, alla Cascina Canova, ha tenuto benissimo e non è nè un acquitrinio nè una fangaia, ma il problema è la pioggia. Come potrebbe il pubblico divertirsi a guardare una gara per tre ore sotto l'acqua? Questo è stato il primo pensiero di Gianni Ventriglia, organizzatore insieme alla scuderia Bergamo Norelli di questo evento che si propone di scrollare la ruggine di dosso a tutti i piloti, enduristi e non, dopo il lungo inverno. E così ieri una breve riunione ha fatto decidere i vertici organizzativi e la gara si sposta di una settimana

Una delle prossime domeniche, forse di marzo, si correrà dunque, la tre ore di enduro a coppie e sono tante le novità introdotte quest'anno. La giornata si aprirà come sempre al Chiosco Cafè a ridosso delle mura di Cologno con le iscrizioni e il controllo delle licenze e poi quest'anno, per la prima volta, la griglia di partenza verrà definita da una prova di accelerazione, novità assoluta. La gara partirà alle 11 ed a metà, alle 12,30 quindi, i piloti verranno fermati e si invertirà il senso di marcia. Altra idea innovativa introdotta per la prima volta nella competizione. Anche quest'anno si può partecipare a coppie oppure da soli e sono già tantissimi i piloti che hanno aderito alla sfida. Ora c'è una settimana in più per iscriversi.

L'appuntamento dunque, è fissato per una delle prossime domeniche.