TransAnatolia 2017

link.png Sam Sunderland alla Ktm


La notizia è arrivata a sorpresa sabato mattina via Twitter. Il sito sud americano Leyenda Dakar ha annunciato che il pilota britannico, residente in Dubai, Sam Sunderland non correrà nel 2014 per la Honda HRC Rally bensì passerà al Ktm Red Bull Rally Factory  Team. E la notiza è stata confermata da altri siti questa mattina.

Notizie certe e conferme al momento, ufficiali, ancora non ce ne sono ma la soffiata sembra realistica. Honda non ha ancora messo in piedi il team per il prossimo 2014 ma stanno lavorando alacremente, i vertici della squadra che ha sfiorato il successo quest'anno alla Dakar, per mettere in piedi, forse, due squadre. Una concentrata sul  Campionato del Mondo rallies Tout Terrain e l'altra invece dedicata alle Dakar Series che si correranno praticamente tutte in terra sud americana.

C'è grande attesa intorno ai nomi che a giorni verranno sveltati dalla Honda, ma nel frattempo qualcosa si è già mosso. Sam Sunderland sembra aver firmato per la Red Bull per il team Rally Factory KTM quello di cui, per intenderci, fanno parte Marc Coma e Chaleco Lopez. Il contratto di Sunderland dovrebbe parlare di un accordo di tre anni con il pilota, ma al momento manca l'ufficialità alla notizia da parte della Casa austriaca.

E intanto, dopo una garetta di cross a Dubai, nasce il primo filmato targato 2014 e dedicato al nuovo impegno di Sam Sunderland: http://video.worldrallyraid.com/sam-sunderland-signed-for-red-bull-ktm-factory-rally-team-1st-ride-dubai-motocross-video_96236ac94.html