TransAnatolia 2017

link.png Guerlain Chicherit sta bene...dopo un incidente incredibile


chicherit sulla neveGuerlain Chicherit,36 anni, pilota francese nonchè campione del mondo di freeride sta bene. E uno potrebbe chiedersi e perchè non dovrebbe? Bè, magari perchè stamattina ha fatto un volo allucinante tentando di battere un record del mondo, l'ennesimo ! Il 4 volte campione del mondo questa mattina a Tignes ha tentato di battere il record del salto più lungo al mondo in macchina !! Ma non c'è riuscito !

Ma oltre a non esserci riuscito si è capotato per ben 9 volte. Il video che trovate sulla sezione  videochannel è impressionante. Perchè in effetti il salto gli era anche riuscito, ma quando è atterrato, sulla pedana, dall'altra parte dei 110 metri previsti, la sua vettura - ripotenziata con 1000 cavalli - si è piegata in avanti ed è atterrata con la punta primo piano chicheritdell'antentiore innescando una serie spaventosa di capotamenti in avanti e di fianco.

Il pilota è riuscito, una volta terminato il volo e la serie di capotamenti, a tirarsi fuori da solo dalla macchina ed è stato subito trasportato all'ospedale dove gli sono state riscontrate una serie di contusioni multiple e una forte botta ad una spalla. Ora si trova sotto osservazione all'ospedale di Chambéry, ma i medici non sono particolarmente preoccupati.

Il tentativo di record in realtà si sarebbe dovuto tenere domenica, ma le condizioni meteo avverse avevano indotto Guerlain - quest'anno in gara alla Dakar con una vettura del team EVR, di Eric Vigoroux, a spostare il tentativo a oggi. A puro titolo informativo Chicherit nel febbraio del 2012 aveva realizzato un backflip con una Mini. Esatto, avete capito bene, con una Mini, nel senso di macchina, automobile, vettura !!! Proprio così !