link.png Italian Baja: Thierry Magnaldi sostituisce Schlesser


Mattinata di novità oggi alla 21. edizione dell'Italian Baja ma la più eclatante riguarda il 'vecchio' leone, Jean Louis Schlesser. Al suo posto prenderà il via Thierry Magnaldi, ex motociclista, e da anni già impegnato con le 4 ruote, ma le sorbuggy schless nuovoprese non finiscono qui....

Thierry Magnaldi infatti, porterà al debutto una nuova vettura. Nuova al 100 per cento. Per la prima volta infatti escemagnaldi dall'officina di Schlesser un 4 ruote motrici. Il francese ha creato un nuovo veicolo, che non si può esattamente definire buggy, e lo schiera per la prima volta al via di una gara. L'equipaggio composto da Magnaldi e da Borsotto partecipa al Baja quindi con questo nuovo veicolo 4 ruote motrici e lo porta al debutto in tutti i sensi.

Stamattina per questa vettura una verifica attenta e completa e naturalmente tutto è risultato in ordine. Magnaldi non corre dallo scorso anno quando prese parte alla 24 ore del Marocco, mentre nel 2012 aveva partecipato al Silk Way Rally e per lui si apre oggi dunque, un nuovo capitolo della sua carriera.

Thierry però, non è più prioritario e nonostante sulla sua vettura ci sia il numero 204 oggi, per la super speciale, partirà dalla decima posizione, dietro cioè a tutti i piloti prioritari.