TransAnatolia 2017

link.png Enduro Alpini Gorle, 11. edizione


gorle 2013Torna anche quest'anno a fine agosto come da tradizione l'Enduro Alpini Gorle, corredato da tutta la serie di eventi collaterali che vanno dalla Moto Terapia con i Daboot, allo spettacolo di Freestyle, fino alla gara di sabato 23 agosto. Ecco tutti i particolari ed anche il modulo di iscrizione 2014.

Gorle – Torna anche quest'anno, con la sua Undicesima edizione l'ormai tradizionale Enduro Alpini di Gorle. La gara, organizzata da Giò Sala con suoi Supporters, gli Alpini di Gorle e con il Moto Club Chieve si svilupperà nella settimana compresa fra il 20 ed il 24 agosto ed anche questa volta le iniziative non saranno poche.
Si comincia al mercoledì pomeriggio, 20 agosto, con l'appuntamento che ormai si ripete da due anni – e questo sarà il terzo – con Vanni Oddera, i suoi DaBoot FMX e la Mototerapia. Insieme ai centri assistenza della provincia di Bergamo, sulla pista di atletica dello stadio di Gorle, i piloti si incontreranno con tutti i partecipanti per uno spettacolo privato e poi per far provare anche a questi ragazzi l'ebrezza di un giretto in moto, accanto ai piloti protagonisti delle più sfrenate acrobazie.
Giovedì sera, 21 agosto, spettacolo freestyle allo stadio di Gorle, sempre con i DaBoot, con più spettacoli in diversi orari.
Ma come sempre il clou della manifestazione arriverà sabato 23 agosto con l'11° Enduro Alpini di Gorle, imperdibile appuntamento per tutti gli enduristi, crossisti ed appassionati delle due ruote, anche storiche e bicilindriche, di tutte le età.
Dalla mattina presto si apriranno le verifiche amministrative e a seguire si terranno sulla pista allestita per l'occasione le prove cronometrate. Dalla tarda mattinata il via alle batterie, con cancelletto di partenza e manches una dietro l'altra. Ospiti d'onore anche quest'anno, per la seconda volta, i quad, ma attenzione perchè in questo caso l'entrata è limitata. Solo 20 quad potranno accedere alla gara riservata i 4 ruote sulla pista messa a punto dal Moto Club Chieve.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 200 iscritti. Anche questa volta oltre alle moto enduro e cross saranno ammesse al via i ragazzini del minienduro, le bicilindriche, con speciale classifica riservata, e le moto d'epoca.
Pilota da battere, Alex Salvini che è stato il primo a scrivere il suo nome due volte nel palmares dell'Enduro Alpini Gorle – Insieme per suor Isolina, avendo vinto nel 2012 e nel 2013. Grande attesa anche quest'anno per i piloti più blasonati dell'enduro italiano e non solo. Nelle ultime edizioni insieme al campione del mondo Alex Salvini si erano battuti come leoni in pista anche Thomas Oldrati, Alessandro Botturi, Giacomo Redondi,  Nicola Piccinini, Andrea Di Luca, Marcello Petrogalli, Andrea Manarin, Matteo Rivoltella, Stiven Carrara, Rudy Moroni, Simone Albergoni, l'intera famiglia Ghislandi, Igor Sonzogni e Matteo Bresolin per citarne solo alcuni.
L'ambizione è quella di battere il numero di iscritti del 2013, che erano ben 191. Tutto il ricavato, come sempre, andrà a Suor Isolina che opera in varie zone del mondo, non più solo Mauritania con le sue raccolte fondi.

modulo iscrizione Gorle