TransAnatolia 2017

link.png Brutte notizie, ritiri importanti alla Baja Aragon


TriviniC'è il nome purtroppo di due equipaggi italiani nei ritirati nel corso della prima tappa della Baja Aragon. Escono dalla classifiche proprio in questi minuti Elvis Borsoi che aveva ottenuto un ottimo 28° tempo assoluto nella prima speciale di questa mattina, e con lui anche i Trivini Bellini, tutti su Mitsubishi.

Sorte avversa per i due equipaggi italiani costretti al ritiro nella seconda ps di oggi, in Spagna, alla 31. Baja Aragon. Elvis Borsoi e Stefano Rossi che avevano disputato una splendida prima speciale, chiudendo con il miglior tempo degli italiani, sono stati costretti al ritiro ed insieme a loro anche l'altro equipaggio italiano del team R Team di Renato Rickler, Alessandro e Paolo Trivini Bellini. Nella prima speciale l'Italia aveva già perso un altro dei suoi equipaggi, quello formato da Giovanni Manfrinato e Flavio Zanella su Renault Proto.

Ma insieme ai nostri portacolori esce di scena anche uno dei favoriti della gara e soprattutto in corsa per la vittoria della Coppa del Mondo FIA: si tratta dell'arabo Yazeed Al Rahji costretto ad arrendersi anche lui nella seconda speciale di oggi. Più tardi sapremo dare tutti i dettagli su questi ritiri. Al momento (e la seconda speciale si sta ancora correndo) si sono ritirate 11 vetture e due buggy.

Otto le moto ritirate invece, sempre nello stesso lasso di tempo, ma per fortuna in questo caso non ci sono nomi italiani !