In diretta dall'abitacolo della Toyota...

Edouard Boulanger, copilota alla sua prima esperienza con la Toyota Overdrive alla Baja Poland, corre al fianco del mito del super enduro, Taddy Blazusiak.
In esclusiva per worldrallyraid Dudd racconta i suoi due giorni in Polonia, con la descrizione accurata di ogni singolo dettaglio, compreso il prologo di oggi. La loro prima prova speciale !
In Polonia sono le undici di sera ed Edouard Boulanger si concede un momento di relax, raccontando gli ultimi due giorni : "Ieri shakedown per fare conoscenza un po’ meglio con l’auto e con il tipo di terreno che dovremo affrontare nei prossimi 2 giorni. Oggi è stata una giornata lunga dedicata alle verifiche, agli ultimi settings e alle verifiche sulla Hi Lux, oltre che alla ricognizione del prologo e ovviamente al prologo stesso : 7,4Km su una pista che alternava sabbia profonda, sabbia dura mista con terra, erba, salti, buchi, veloce, lento, largo e stretto… insomma di tutto!
Come se non bastasse si è messo a piovere 2 ore prima di cominciare e ha piovuto fino a sera ma visto il terreno la pioggia non ha dato grandi problemi tranne le frenate sull' erba.
Visto l’insieme, avevamo concordato con Taddy di tenere un passo veloce ma senza esagerare viste comunque le grande capacità di guida di Taddy. Anche se è uno abituato a spingere al massimo, grande parte del mio lavoro consiste nell'aiutarlo a trovare il passo giusto ed evitare grossi errori. Sapevamo di non poter far meglio del settimo od ottavo posto, e alla fine abiamo ottenuto un decimo... anche perché in solo 7Km, abbiamo comunque ripreso la vettura partita un minuto davanti a noi ed abbiamo fatto l’ultimo Km incollato ai suoi fari. Forse potevamo fare qualcosina di meglio ma va benissimo così per domani. Ci aspetta una giornata lunga : 2 volte la stessa SS di 188Km".