TransAnatolia 2017

link.png Marc Coma vince in Brasile il Sertoes


Marc Coma su Ktm trionfa al Rally dos Sertoes in Brasile e lo fa con una gara esemplare. Il pilota Ktm ha conquistato la testa della classifica fin dal primo giorno di gara e non l'ha mai mollata, mantendo sempre il vantaggio sui due antagonisti della Honda HRC. Seconda posizione per Paulo Goncalves che ha vinto cinque delle otto speciali del rally.

Con l'arrivo a Belo Horizonte il Rally dos Sertoes consacra Marc Coma vincitore nella quinta prova di Campionato del Mondo Rally Cross Country FIM. La ventesima edizione della gara brasiliana ha vissuto un'ultima prova speciale impegnativa, così come lo sono state tutte le altre, su terreni misti a tratti trialistici ed è stato bravo Goncalves a recuperare ancora qualche cosa su Marc Coma che comunque già nella prima parte della tappa marathon di due giorni fa aveva messo una seria ipoteca sulla vittoria.

Coma precede in classifica Goncalves di 3'23" mentre Jean Azevedo ottiene con la sua Honda Brasile il terzo posto con un distacco complessivo di 14'05". Helder Rodrigues con l'altra Honda in gara è quarto con poco più di 21' di distacco dal primo. Quinta posizione per Jordi Viladoms su Ktm a 26'37".