TransAnatolia 2017

link.png Rally OiLibya 2014, domani la prima tappa


Sono sei in totale le tappe dell'edizione 2014 del rally organizzato in Marocco dalla NPO. Si comincia domani con la prima. Partenza da Erfoud e trasferimento fino a Zaouiet Melaykhaf per il via alla prima speciale di 276 chilometri dell'OiLibya Rally du Maroc.

Mappa Marocco 2014Sei tappe dunque, per un totale di poco più di 1500 chilometri. Due i centri logistici della gara, Erfoud per la prima parte e Zagorà per la seconda, mentre Marrakech entreròà in scena solo nella fase finale della competizione. Domani sabato 4 ottobre dunque, il via da Erfoud con la prima tappa fino a Damia, di 321 chilometri complessivi di cui appunto, 276 di prova speciale.

Il giorno dopo, domenica 5 ottobre, di nuovo partenza da Erfoud verso Ksar Tinegherass da dove partirà la speciale: i chilometri complessivi saranno 248 di cui 211 di ps, con arrivo a Merzane. Il giorno dopo, lunedì, ci si trasferisce a Zagorà con una tappa da 365 chilometri complessivi. La speciale partirà da Ksar Ouled Saaidane e misurerà 313 km. Tutto il rally si sposterà in quel giorno su Zagorà da dove il mattino dopo, martedì 7 ottobre ripartirà per la quarta tappa, Zagorà - Cheggaga, di 380 km in tutto e una speciale di 226.

Mercoledì 8 ottobre di nuovo uno spostamento per tutta la carovana, verso Marrakech. Sarà questa la tappa più lunga di tutto il rally perchè c'è un notevole trasferimento da affrontare per arrivare nella città mito del Marocco. 512 i chilometri complessivi di cui 302 di speciale. Ultima tappa giovedì 9 con l'anello intorno a Marrakech: 169 chilometri di cui 113 di prova speciale.