link.png Si chiude il Campionato Baja, il 22 e 23 al Ciocco


Logo Ciocco BajaPotrebbe essere davvero l'ultima occasione per quest'anno di correre in moto per una gara. L'ultima prova del Campionato Italiano Baja si correrà al Ciocco, in Toscana, la stessa terra dove si è corsa l'ultima prova di Motorally. La gara sarà il 22 e 23 novembre e possono partecipare moto, quad ed auto.

Inizialmente si doveva correre il 5 ottobre poi la data è stata sospesa e la Federazione è rimasta in attesa che il moto club organizzatore confermasse la nuova data, quella dell'ultima Baja del 2014. E finalmente la comunicazione è arrivata e la FMI si è affrettata a dare l'ok così da consentire ai piloti di prepararsi per tempo all'ultimo evento sportivo dell'anno per quel che riguarda moto e quad.

scheda d'iscrizione per la Baja Ciocco : Scheda Iscrizione Baja Ciocco

Il 23 novembre si correrà al Ciocco, in Toscana, per la precisione in Garfagnana in provincia di Lucca, la Baja Ciocco FMI 2014. Allo Sport Village, all’interno della tenuta Il Ciocco, in un unico week end vivranno insieme tre manifestazioni : la 14° edizione “Raid Il Ciocco”, gara di Campionato Italiano Cross Country Rally, la 3° edizione della prova di regolarità turistica 4x4 "The Cannonball" e per la prima volta la 1° edizione della Baja Ciocco per moto, Quad e ATV.

"Il quartier generale dell’evento è lo Sport Village, all'interno della tenuta Il Ciocco a Barga (Lucca) ma i  percorsi sono in fase di progettazione e rimarranno segreti fino all'ultimo minuto - spiegano gli organizzatori. - Saranno comunque tecnici e si svilupperanno su strade strette e sinuose, degni di una vera prova di fuoristrada. Tutte le auto rientrano nella manifestazione Cross Country, il percorso è di 120 km di prove speciali per tutte le categorie. Al vaglio dell’organizzatore, la creazione di due prove, una all'interno della tenuta Il Ciocco ed una sulle montagne della Garfagnana".
Le iscrizioni si sono già aperte il primo ottobre e si chiuderanno nei prossimi giorni.
A pochi passi dal Parco Assistenza, allestito allo Stadio dello Sport Village, sono a disposizione di partecipanti, team, accompagnatori e pubblico, comodi ed accoglienti chalet in legno e la Locanda Km0 per la prima colazione, pranzi, cene e servizio Bar.

All’interno della tenuta Il Ciocco, sono presenti altre strutture ricettive:
Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa 4**** una struttura di grande fascino con Beauty Spa e Centro Benessere a 1,5 km dallo Stadio
Campus Hotel 3*** a poche centinaia di metri dallo Stadio.
Per agevolare i partecipanti, l'organizzazione ha creato un centro prenotazioni al numero 0583.719.355 e all'email info@sportvillageciocco.it

Il programma stilato per i partecipanti prevede per sabato 22 novembre dalle 9 alle 11.30 le operazioni preliminari, con le verifiche tecniche dalle 9,30 e fino alle 12. Il briefing alle 12,15 e la consegna del road book daranno il via alla gara che si aprirà alle ore 13 con la partenza della prima tappa che si concluderà intorno alle 15,45 . Il giorno dopo, domenica 23 novembre, alle 8 partenza della seconda tappa e gara fino alle 15,10 con premiazione sulla terrazza della Club House alle 16.

Il regolamento particolare della gara e le classifiche aggiornate delle due gare precedenti sarà pubblicato a breve sempre su questo sito www.fmiquad.it. Ulteriori informazioni saranno a disposizione anche su www.drivevent.it e www.sportvillageciocco.it