TransAnatolia 2017

link.png Classifica in cirillico, ma Zhigunov vince il prologo


Andrey Zhigunov su NT X6 del team G-Energy ha vinto il prologo su Mini della Baja Russia Northern Forest questo pomeriggio. 9 chilometri e 150 metri di percorso innevato che hanno sistemato alle spalle del russo il finlandese Suominen ma leggere la classifica non è proprio semplicissimo visto che è scritta... in cirillico !Marek Dabrovski

Alle 18 la classifica del prologo era già presente sul sito ufficiale del Baja Russia ma non era proprio semplice semplice leggerla. A quel punto bisogna attingere un po' dai ricordi che si nascondono nella memoria e cercare di ricordare in cirillico come si scrivono le varie lettere. Così si scopre che ha vinto una vettura che si chiama NT X6, T1, che ha fermato i cronometri sui 5'41" girando su una media dei 96 km/h e che il suo pilota si chiama Andrey Zhigunov. Alle sue spalle il finlandese, al debutto nel cross country ed anche alla sua prima volta con la Toyota Overdrive Tapio Suominen staccato di 5". Terza posizione per il vincitore della coppa del mondo 2014 Vladimir Vasilyev su Mini, staccato di 6" dal vincitore. In quarta posizione invece troviamo un'altra Toyota ed è quella del polacco Dabrovski che ha ottenuto un 6' netto. L'altra Mini, di Van Loon è sesta e Reinaldo Varela invece ha ottenuto l'undicesima piazza. L'italiano Garosci ha chiuso con il 22° posto mentre il suo compagno di squadra in questa avventura RalliArt in Russia, Al Thani,  è 19°.

Ora bisogna attendere le 20 per sapere come decideranno le posizioni di partenza per domani mattina i primi dieci classificati del prologo.  

Classifica del prologo Northern Forest: Classifica Prologo Baja Russia Northern Forest 2015

 


Comments

There are no comments


Post a comment