TransAnatolia 2017

link.png Svelato il percorso del Transanatolia 2015


Logo TransanatoliaDopo un lungo mese di trattative e proposte ecco finalmente svelato il percorso della sesta edizione del Transanatolia Rally 2015 che si correrà in Turchia dal 22 al 29 agosto. Di nuovo partenza ed arrivo da Ankara ma rispetto all'edizione 2014 sono cambiate diverse cose.

 


2800 chilometri di lunghezza per l'edizione 2015 di questo bellissimo rally che regala a tutti gli appassionati di tout terrain non solo un bel road book, impegnativo, ma anche panorami e viste mozzafiato. Ancora una volta la capitale Ankara sarà la città che ospiterà la partenza e l'arrivo della gara, ma il percorso è stato notevolmente trasformato per dare la possibilità a tutti i partecipanti di godere sempre più delle bellezze del Paese. Un grande anello stretto quest'anno, che si snoda su due grandi linee : la prima parte a sud est di Ankara con giro di boa a Sarikamis e rientro più a nord, non lontano dal Mar Nero, direzione ovest.

La gara si aprirà il 22 agosto con le verifiche amministrative e tecniche che andranno avanti per tutto il giorno ad Ankara con la cerimonia di apertura in città al pomeriggio del sabato. Domenica 23 mattina il via alla prima tappa che porterà i concorrenti a Nevsehir, passando sul Lago salato Tuz, contornando la provincia di Konya ed entrando poi in Capadocia, con bivacco nella citta di Nevsehir, appunto. Lunedì 24 agosto il rally resta in Capadocia  mentre il giorno seguente si salirà a Sivas sulle Ak Mountains. Sempre zona di montagna nei giorni a seguire, fra Allahu Akbar - Erzurum - otlukbeli - Erzincan - Plateaus con Giresun, Tokat e Yozgat fino al rientro sempre su Ankara. Sette giorni di gara che porteranno i piloti in tre splendidi bivacchi, con due notti organizzate invece in hotel, a Sarikamis il terzo giorno ed Erzurum il quarto.

Qui accanto i due percorsi, del 2014 e del 2015 per vedere le differenze salienti dei due percorsi: a sinistra il 2015, a destra quello dello scorso anno, 2014.

Queste per il momento le prime notizie. Le iscrizioni a tariffa agevolata si chiuderanno il 31 marzo e prevedono il prezzo di 2000 euro a pilota in moto o quad e 3250 € per auto o buggy. Tutte le informazioni su iscrizioni, tariffe e regolamento su www.transanatolia.comTransanatolia 2015

Transanatolia 2014

English Version

TransAnatolia 2015 will feature a 2800km long race course covering Turkey's finest attractions through the northeastern regions. Turkey’s capital, Ankara, will host the start ceremonial and finish podium like the previous edition.

2015 edition will follow Ankara - with scrutineering in 22 august for all the dau with convoy in the afternoon and start ceremony in down town - and teh first day of race will be sunday 23. First stage pass Lake Tuz (Konya) direct in Cappadocia with bivouac in the Nevsehir town. Then will follow Ak Mountains (Sivas), Otlukbeli Mountains (Erzincan and Erzurum), Sarikamis (Kars), Allahu akbar Mountains (Erzurum), Otlukbeli Mountains (Erzincan), Plateaus (Giresun, Tokat and Yozgat), and Ankara route. Seven-day-long challenge will cover some previous stages in addition to completely new ones. Natural beauties of the Anatolia and historically important land marks of Turkey are located around the challenging route. During the race four nights will be spent in 3 different bivouacs and two nights in hotels at Sarikamis and Erzurum. In march 31 will end the discount for the price of the rally: in this moment you can engage on the Transanatolia 2015 with 2000 euro for bike and quad, or 3250 by car or buggy.


Comments

There are no comments


Post a comment