KRKA 2018

link.png Con le penalità cambia la classifica di tappa


Mattia RivaIl briefing di questa sera, alle 21, all'hotel Zora oltre a delineare la tappa di domani, la terza di questo Croazia Rally 2015, ha anche riletto le classifiche aggiornate oggi con l'assegnazione delle penalità. Se la generale non cambia fisionomia cambia invece la classifica della seconda tappa di martedì.

 


Alla luce dei cambiamenti dettati dalle penalità assegnate per eccesso di velocità, o taglio di percorso, o altre ragioni, Andrea Tronconi non è più il vincitore della seconda tappa del rally bensì il terzo classificato. Davanti al pilota Ktm ci sono invece Mattia Riva, vincitore, con un tempo complessivo di 1h.07'05" e Stefano Fasani, secondo classificato staccato dal primo di soli 5" come già nella prima classifica esposta ieri. Tronconi scivola al terzo posto con un ritardo rispetto a Riva di 31" mentre Ferdinand Kreidl è quarto a 2'58" dal primo.

La classifica generale invece non ha subito mutazioni. Tronconi è primo con un tempo totale dopo due giorni di gara di 2h.11'32" e al secondo posto troviamo Stefano Fasani a 4'37" dal primo. Terza posizione per l'austriaco Kreidl a 6'04" dal leader e quarto per Mattia Riva a 7'36" dal primo. Nicola Tonetti è quinto staccato di 12'55" dal primo mentre nei primi dieci troviamo ancora un altro italiano che è Valentino Caruso in nona posizione assoluta. Scivola via invece dalle prime posizioni Stefano Sandri che finisce in sedicesima posizione.

Domani mattina si parte alle 6 dalla piazzetta di Primosten e in tutto la tappa misurerà 340 chilometri: due le prove speciali, la prima da affrontare dopo un trasferimento di 104 km di 13,9 chilometri, la seconda dopo un altro trasferimento di 172 km, di 20,2. Un ulteriore ultimo trasferimento di poco più di 62 km porterà di nuovo i piloti a Primosten a cominciare dalle 16,50. Le previsioni meteo non sono rosee, per domani annunciano cielo nuvoloso e temporali sparsi.

Result of the 2. stage with penalties - Classifica seconda tappa con penalità: Stage 2 with penalties

Result after stage 2 with penalties - Classifica generale dopo la seconda tappa con penalità : Result after stage 2 with penalties