TransAnatolia 2017

link.png Sardegna Rally Race: pronti al via ?


Cartina SRR 2015Quarto appuntamento con il Campionato Mondiale FIM Cross Country Rally si apre domani mattina, con le operazioni preliminari, in Sardegna, a Pula per la precisione, l'ottava edizione del Sardegna Rally Race, organizzato da Bike Village. Ben 80 i piloti presenti ed è un record assoluto rispetto a tutte le altre prove di Campionato che si trovano tutte fuori dall'Europa.

La gara ha richiamato come sempre un grandioso gruppo di piloti al via e davvero quest'anno c'è un po' di tutto. Scartabellando la lista degli iscritti si incontrano nomi come Marc Coma e Paulo Goncalves, i due alfieri Ktm e Honda, ma anche quelli di Alessandro Botturi ed Helder Rodrigues, David Casteu, Joan Pedrero, per restare in team di rally raid. Nomi ai quali si aggiungono quelli di Jacopo Cerutti, Vanni Cominotto, Simone Agazzi e Maurizio Gerini, presi direttamente dal mondo dell'enduro, o quello del campione spagnolo, Carlos Checa che ha già provato a misurarsi con il road book ad Umbertide nel motorally e ora ci prova in una gara di mondiale, o ancora Adrien Van Beveren, giovane francese protagonista dell'Enduropale. E poi ci sono tutti gli italiani appassionati di rally, che ogni anno vengono in Sardegna per misurarsi con questa bellissima gara che per questa ottava edizione sceglie di partire dal Sud dell'isola per poi chiudersi a Nord, nella tradizionale San Teodoro.

Domani, 6 giugno, le operazioni preliminari si apriranno alle 8 ed andranno avanti fino alle 16, all'hotel IS MOLAS di Pula e solo un'ora dopo, intorno alle 17, il via al prologo, la prima prova speciale cronometrata che si correrà al crossodromo BACCALAMANZA, nel comune di Capoterra. Il giorno dopo ecco la prima tappa lunga del rally, un anello, con partenza ed arrivo a Pula mentre l'8 giugno si lascerà Pula per cominciare a salire verso nord, facendo tappa a Fordongianus, a 30 km da Oristano. Da lì il giorno dopo si ripartirà verso una delle zone più tradizionali del rally e cioè Sa Itria dove verrà allestito l'unico bivacco della gara, nel bellissimo cortile del santuario. Il 10 giugno da Sa Itria i piloti raggiungeranno San Teodoro e vi resteranno per due giorni visto che l'11 giugno partiranno per la quinta ed ultima tappa del rally, ad anello, con partenza ed arrivo da San Teodoro appunto, dove verrà poi allestito il podio finale.

Elenco Iscritti : Entries List SRR 2015


Comments

There are no comments


Post a comment