TransAnatolia 2017

link.png 10 giorni in California con Nicola Dutto


duttoE se per caso, a metà novembre, vi ritrovaste con una quindicina di giorni liberi? La proposta arriva dritta dritta da Nicola Dutto che ha organizzato un bel giretto in California, ma non da solo...In compagnia di amici, e non solo. Ecco il programma nel dettaglio, e per tutte le info potete rivolgervi a Nicola ed Elena che si appoggiano a Stefano Caputo, un loro grande amico che vive e lavora tra San Diego e la Baja California da 12 anni. nicola@nicoladutto.com  - Elena : elena@nicoladutto.com

viaggio dutto californiaDirettamente da Nicola Dutto: "ENSENADA-MESSICO. 70 miglia più a nord, il confine con gli StatiUniti. San Diego è a una manciata di miglia più in là. Eppure questa è un’altra California, nulla a che vedere con Hollywood o Los Angeles; è selvaggia, desolata e a molti, sconosciuta. E’ la Baja California, quel lembo di terra messicana allungato sotto gli Stati Uniti, un vero e proprio paradiso dell’off-road. Da una parte la penisola affaccia sull’Oceano Pacifico dall’altra sul Mar de Cortez : non c’è posto al mondo non adatto al tassello ma alcuni paesi lo sono più di altri…la BajaCalifornia è uno di questi ; sentieri ben segnati da migliaia di passaggi si snodano partendo dal mare fino a perdersi contro il muro grigio della Sierra de San Pedro Martin,  la catena montuosa che attraversa la penisola da nord a sud. A chi desidera intraprendere questa esperienza abbiamo pensato di proporre un viaggio spettacolare".

“Fly and ride”. Ai  partecipanti è richiesto solo di mettere in valigia il proprio abbigliamento tecnico, a tutto il resto penseremo noi!  In compagnia di Nicola Dutto, centauro cuneese, campione europeo Baja, quest'anno grande quarto assoluto nella Coppa del Mondo Baja, oltre che profondo conoscitore della Baja California. Dal 2007a oggi ha sempre preso parte allo SCORE INTERNATIONAL OFFROAD
CHAMPIONSHIP salendo più volte sul podio della Baja500 e Baja 1000.

Ecco il programma nel dettaglio:

Mercoledì 18 novembre  - Ritrovo all’aeroporto di SAN DIEGO o LOS ANGELESe transfer in Van o Pick-up a Ensenada.
Sistemazione in hotel.

Giovedì 19 –venerdì 20 –sabato 21 novembre - Giornate dedicate alla visita della partenza della Baja1000, verifiche tecniche, parata nelle vie del centro di Ensenada e soste nei luoghi di passaggio più spettacolari.

Domenica 22 novembre - Transfer  in mattinata. Si raggiuungerà S. Felipe con sistemazione pressol’hotel ; nel pomeriggio consegna delle motociclette, prova assetto e test attitudinale.

Lunedì 23 novembre - Colazione in hotel e partenza verso sud sulle pistedella Baja1000. 90 km e si arriva a Puertocitos piccolo paese di pescatori. Visita alla Jacuzzi naturale sugli scogli (sorgenti di acqua calda dove ci si può immergere per un attimo di relax). Pranzo e ritorno nel pomeriggio a San Felipe con qualcosa di incredibile: 90 km circa sulle spiagge costeggiando il Mare di Cortez facendo  sosta a Santa Maria, gruppo di case di americani affacciata su una splendida laguna naturale.

Martedì 24 novembre - Si per corre la parte bassa della Baja 250 passando per Morelia e Matomi con visita all'oasi Chanate Wash,arrivo a Laguna Perchebu per pranzo. Rientro nel pomeriggio con visita alla Valle del ossahuaros giganti e, come da tradizione...cerveza e tacos nel malecon di S.Felipe.


Mercoledì 25 novembre -  Si cambia itinerario. Si punta a nord e transitando per la Laguna Salada( Laguna del Diablo) si arriva a San Mattias per prendere il cammino che porta al Mike Sky Rancho, dove ci si ferma per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per  il Rancho il Coyote con percorsi tecnici simili al nostro enduro. Rientro a fine giornata a S. Felipe.

Giovedì 26 novembre -  Tappa d’obbligo sulle woops naturali nelle prime miglia della Baja 250,  a detta dei piloti il tratto più difficile ed insidioso di tutta la Baja California.

Venerdì 27 novembre  -  Giornata di relax e riconsegna motociclette.  Nel pomeriggio trasferimento a SAN DIEGO e pernottamento.

Sabato 28 novembre  -   Trasferimento presso l’Aeroporto di SAN DIEGO o LOS ANGELES e rientro in Italia.

 

COSTI   -  Il costo del viaggio è di € 2.500,00 a persona e comprende :  -­Trasferimento da e per gli aeroporti   ; -­Assicurazione base  ;  -Pernottamenti in Hotel con prima colazione ; -Noleggio delle motociclette ;

-Benzina  ; -Personale e mezzi di assistenza durante i tour  ; -Guide esperte.

Il costo NON comprende:  -Volo aereo in USA ; -Pranzi e cene ;  -Abbigliamento tecnico


Comments

There are no comments


Post a comment