TransAnatolia 2017

link.png Dakar 2017: programma del primo gennaio


IMG_20161230_180736.jpgSarà un primo gennaio intenso quello del 2017. Un primo giorno importante per molti, e soprattutto per tutti i partecipanti alla Dakar 2017 che hanno un programma molto serrato da rispettare.  Le verifiche stamattina sono iniziate come sempre alle 7,30 e si sono concluse a livello amministrativo alle 9,45 e già il centro congressi sta smantellando la struttura ASO.

Finite le verifiche tecniche al parco di Nu Guazu alle 11 circa, tutti i piloti si ritroveranno al Teatro municipale di Asuncion, in Avenida Presidente Franco per il briefing che inizialmente era previsto alle 14 ed è stato posticipato alle 15.
Una volta terminato l'unico appuntamento di tutta la Dakar che raduna insieme tutti i partecipanti, i piloti potranno andare al parco chiuso e da lì recuperare i propri mezzi con i quali saliranno sul palco di partenza, simbolica, allestito in pieno centro, affacciato sulla Bahia de Asuncion. I primi a uscire dal parco chiuso e a salire sul grande palco della Dakar saranno i quad in ordine inverso a quello della numerazione. Poi sarà la volta delle moto e il nostro Matteo Olivetto sarà il secondo – essendo il penultimo della lista – a salire sul palco.
La cerimonia andrà avanti per circa cinque ore con l'ultimo camion sul palco alle 21,57 e la città è già paralizzata a livello di traffico: l'emozione del popolo paraguaiano è ai massimi livelli e tutti si sono dati appuntamento per oggi alle 17 al palco del Parco Bicentenario per assistere alla partenza della Dakar.
Una volta terminato il passaggio i piloti rientreranno in parco chiuso con il loro mezzo in attesa di ripartire domani per la prima tappa di questa 39. edizione della competizione: da Asuncion a Resistencia 454 chilometri da affrontare con una prova speciale di soli 39 chilometri uguale per tutte le categorie in gara ancora in territorio paraguaiano. La prima moto saluterà la capitale del Paraguay alle 6 di mattina per entrare in speciale alle 8. La prima auto entrerà nella ps alle 11,03 e il primo camion alle 13,45. Un altro trasferimento di oltre 300 km li porterà in Argentina nella cittadina di Resistencia per il primo bivacco di questa Dakar 2017.

Comments

There are no comments


Post a comment