TransAnatolia 2017

link.png Miki Biasion e Mirco Urbinati per l'inaugurazione del Rimini Off Road Show


DSC_0191.JPGIl Rimini Off Road Show aprirà i battenti fra meno di un mese, esattamente il 21 aprile, un venerdì, con una inaugurazione in grande stile. Una presentazione e un taglio del nastro che coinvolge da vicino tutti gli appassionati di rally e di off road, ma anche tutti i lettori di WRR perchè ci saranno ospiti ed amici d'eccezione. Il taglio del nastro infatti, verrà affidato a Miki Biasion, pluricampione rally ma anche pilota della Dakar, in diverse edizioni. E accanto a lui, nei panni inediti per lui di "padrino" della manifestazione, ci sarà Mirco Urbinati, organizzatore del Transitalia Marathon.

Proprio così. Mirco Urbinati, che abita proprio a pochi passi da Rimini sarà al fianco di Miki Biasion al momento dell'inaugurazione e il suo compito sarà fondamentale. Il Rimini Off Road Show infatti, è un evento fortemente voluto e architettato da Giuseppe Grossi, scomparso nel 2016, a giugno, proprio mentre stava alacremente lavorando a tantissimi progetti, tutti a favore di un rilancio dell'Off Road in Italia, nel settore delle auto ovviamente, ma anche in quello delle moto. Nel 2015 Giuseppe 'Pucci' Grossi, così chiamato e riconosciuto dagli amici e anche da tutti quelli che lavoravano al suo fianco, aveva anche affrontato il Transitalia Marathon, in sella ad una moto  - la PG Enduro - davvero particolare che aveva elaborato personalmente portandola poi alla ribalta proprio nel corso della traversata organizzata da Mirco Urbinati.  Ovvio quindi che la Fiera di Rimini tributasse un riconoscimento a Pucci Grossi, così come ovvia sarebbe stata la sua presenza accanto alle autorità al momento dell'inaugurazione della prima edizione del ROR.  Quarant'anni di onorata carriera come rallista e poi fra le figure di spicco dell'Aci, Pucci Grossi ha vinto sei volte il Trofeo Terra e ha sempre portato avanti la passione per i motori fino a farne oltre che un hobby un lavoro. Sara Clerici, sua moglie, ha chiamato Mirco Urbinati pochi giorni fa e a lui ha chiesto di rappresentare il marito alla inaugurazione di Rimini e il patron del Transitalia Marathon, con grande emozione, ha accettato.

Sarà una cerimonia importante dunque, quella che venerdì 21 aprile alle 11 si svolgerà a Rimini, per il taglio del nastro di questa prima edizione del Rimini off Road Show, l'ennesima dimostrazione, dopo anche il passaggio della Mille Miglia nella città dell'Adriatico, di quanto Pucci Grossi abbia fatto per questa città e per la Romagna. Quella dei motori, quella che lui adorava.


Comments

There are no comments


Post a comment