TransAnatolia 2017

link.png 44 equipaggi al Transanatolia 2017, oggi la cerimonia di partenza


paddockUn lungo convoglio composto da moto, quad, auto, SSV e camion ha lasciato alle 15,30 la Fiera di Izmir e si è avviato, in un bollente sabato pomeriggio, verso il centro città : destinazione Kultur Park.
Il trasferimento ha costituito il primo atto della settima edizione del Transanatolia Rally, al termine delle verifiche amministrative e tecniche che ieri pomeriggio e oggi hanno tenuto impegnati i piloti iscritti alla competizione.

44 gli iscritti che compaiono oggi nella lista dei partenti e 21 di loro affronteranno la gara in moto. Insieme a loro un quad, 3 SSV, quelli che in Italia vengono chiamati SidebySide, 9 vetture, e un camion, l'Unimog Mercedes degli italiani Marino Mutti e Andrea Mazzoleni. Insieme alla carovana del rally c'è anche la carovana del raid, composto da una moto e 8 vetture e saranno proprio loro, forse ancor più dei piloti in gara a godersi questo splendido percorso 2017 del Transanatolia, visto che non avranno velleità di classifica.
In compenso c'è grande attesa fra i partenti proprio per questo tracciato che rivoluziona le precedenti edizioni proponendo un coast to coast, dal Mar Egeo al Mar Nero, inedito e soprattutto, almeno finora, sulla carta, davvero emozionante.
Il convoglio dei 44 veicoli, accompagnati dai mezzi dell'organizzazione, ha raggiunto alle 16 il KulturPark che alle 19 ospiterà la cerimonia di apertura della gara : tutti i concorrenti in ordine, saliranno sul palco, alla presenza delle autorità locali e sfileranno poi per circa un chilometro, fino a raggiungere infine il parco chiuso dove i mezzi verranno lasciati per tutta la notte. Domani mattina poi si partirà per la prima tappa : da Izmir al bivacco allestito a sud ovest di Denizli.
La tappa misurerà in tutto esattamente 400 chilometri e comprenderà tre prove speciali : la prima da 133 chilometri, dopo soli 20 chilometri dalla partenza, la seconda di 55 con partenza da Isabeylì e la terza da 47 km tracciata in parte all'interno di un bellissimo canyon. Al traguardo della terza speciale i piloti trovranno solo due chilometri da percorrere prima di entrare nel primo bivacco del Transanatolia 2017.

Elenco Partenti Transanatolia Rally 2017


Comments

There are no comments


Post a comment