link.png Tutte le iniziative collaterali del Krka Enduro Raid 2018


trip BracDa domenica 22 aprile tutto lo staff del Krka Enduro Raid si trova a Primosten, pronto a mettersi al lavoro per una delle settimane più intense di tutto l'anno per la TRX The Raid Experience capitanata da Marco Borsi affiancato in questa occasione da Claudio Verna e Giampaolo Cincotto.

Da lunedì mattina, 23 aprile, uomini e donne dell'organizzazione hanno iniziato l'allestimento che ha portato alla trasformazione dell'intera cittadina di Primosten che ha subito una metamorfosi vestendo i colori del Krka Enduro Raid. Il paese intero, l'hotel Zora, quartier generale degli eventi, e tutti i principali punti di raduno e incontro sono stati preparati per l'occasione mentre i tracciatori hanno già terminato tutto il lavoro , sul percorso, di marcatura.
Stamattina, martedì 24 aprile, il via al primo appuntamento, a cui hanno già aderito un centinaio di partecipanti: il Krka Discovery che per il suo primo giorno ha portato tutti i presenti nella bellissima Isola di Brač  conosciuta in Italia con il nome di Brazza. Si tratta di un'isola del Mar Adriatico molto bella e rinomata per le sue spiagge e per la pietra calcarea bianca. La giornata si è svolta in giro per l'isola, con le proprie moto, concludendosi con il rientro a Primosten intorno alle 20,30.
Mercoledì 25 aprile - domani -  oltre al secondo giorno di Discovery, questa volta dedicato alla regione di Zagora, si correrà la prima edizione dell'EndurocXs, una Hard Enduro Race riservata solo agli iscritti del Krka Enduro Raid 2018 concentrata in un solo giorno nella zona di Škopljanci. Discovery ed EndurocXs si incroceranno a metà giornata al punto di ristoro e i partecipanti del Krka Discovery potranno assistere da vicino ad alcune delle fasi più 'calde' dell'Hard Enduro Race.
Oltre 100 le persone che hanno aderito al Krka Discovery, sia il primo sia il secondo giorno, e una ottantina circa, invece, coloro che si misureranno con la prima edizione dell'EndurocXs.
Giovedì 26 l'intera giornata sarà dedicata all'accoglienza dei 600 partecipanti al Krka: le fasi della registrazione, distribuzione pettorali, allestimento paddock occuperanno tutto lo staff e i singoli partecipanti si ritroveranno poi tutti insieme al primo vero appuntamento ufficiale, il briefing del Krka Enduro Raid previsto come sempre alle 21 di giovedì sera.