HUG-S Motorsport

link.png Roma e Sunderland in testa all'ADDC 2013

La grande voglia di rivincita di Sam Sunderland (dopo la Dakar mancata) si fa sentire e ora il britannico, che vive a Duba,i guida la classifica della prima prova di campionato mondiale 201 (davanti a Marc Coma), dimostrando che la Honda sulle tappe brevi e molto sabbiose, come quella odierna, si difende bene. Fra le auto doppietta Mini con Roma vincitore della tappa ed ora primo in classifica assoluta auto.

link.png Alvarez in testa dopo la prima tappa di Abu Dhabi

Una tempesta di sabbia stamattina ha deciso le sorti della gara, ad Abu Dhabi. Le moto se ne stanno in vacanza, e saltano la prima tappa, mentre le auto si danno battaglia e l'argentino Lucio Alvarez guadagna la vittoria davanti a Nani Roma su Mini. Nel prologo di ieri, restando in tema moto, un quad, quello di Mohammed Abu Issa su Raptor, aveva fatto lo stesso tempo della Honda di Sam Sunderland (quinto Barreda, decimo Marc Coma).

link.png Verifiche oggi per ADDC 2013: Abu Dhabi Desert Challenge

Conferenza stampa di apertura ieri, ad Abu Dhabi per la 23. edizione del Desert Challenge che prenderà il via domani pomeriggio con una Super Speciale, proprio accanto al circuito di Formula Uno. La gara comincerà poi domenica con la prima - delle cinque previste - tappa nel deserto: 299 km che porteranno la carovana del rally al primo bivacco - che sarà la base logistica della gara per tutte e 4 le notti - al Qasr Al Sarab Resort.

link.png La dichiarazione di guerra di Barreda e Goncalves

Il guanto di sfida è gettato. Il rinnovato team Monster Speedbrain Team è ad Abu Dhabi dove proprio oggi Pre race Barredacominciano le verifiche della prima prova del Campionato del Mondo FIM Rally Cross Country o Tout Terrain come dir si voglia. Joan Barreda e Paulo Goncalves sono pronti a sferrare l'attacco ai nomi più blasonati, da Marc Coma a Helder Rodrigues, e lo faranno con una moto nuova.

link.png Cominotto-Botturi secondi a Bibione

Sotto una pioggia torrenziale il sabato di Pasqua si è corsa a Bibione l'edizione 2013 del Sand Xtreme Challenge. Il maltempo, terribile in quei giorni, come in questi d'altra parte, ha costretto gli organizzatori a vari cambiamenti di programma, legati agli orari ed al percorso, ma alla fine una cinquantina di piloti temerari si sono affrontati sulla psiaggia dell'Adriatico, grazie allo sforzo immane degli uomini del Moto Club Bibione.

link.png Abu Dhabi Desert Challenge 2013, pronti al via

Abu DhabiCominceranno venerdì, 5 aprile, le verifiche amministrative e tecniche del secondo round della Coppa del Mondo FIA Rallyes Tout Terrain e della prima puntata, invece del campionato del mondo FIM, sempre di specialità. La tradizionale prova di Abu Dhabi vede iscritti ben 41 moto, 17 quad e una cinquantina di vetture. Domenica 7 si comincia con la prima prova speciale e si conclude giovedì 11. Quest'anno l'ADDC - Abu Dhabi Desert Challenge - vivrà la sua 23. edizione !

link.png Lezione di inglese...per piloti, e non solo !

La notizia è talmente simpatica, così come l'idea che hanno avuto Sean ed Alessandra, che ho pensato di parlarne su questo sito. Si tratta di un corso di inglese riservato all'ambito del Motorsport. Per piloti, copiloti ed addetti al settore che fanno parte del mondo racing, ma non ne conoscono i termini in inglese e spesso si trovano spaesati di fronte a certi modi di dire, ecco qui la soluzione.

link.png Pharaons Rally: una sicurezza

Fra Rally che vengono annullati ancora prima di partire con la prima edizione, il Tunisia, fra nuove proposte che nascono, il Grecia, restano nel mondo dei rally raid delle certezze e questa è una di quelle. Il Pharaons Rally del 2013 si preannuncia una gara bella e combattuta, e se non sbaglio, la prossima dovrebbe essere la 16. edizione.