HUG-S Motorsport

link.png Intervista a Peterhansel: fra curiosità ed aneddoti,

Qualche settimana prima della Baja di Spagna e della notizia della partecipazione di Stephane alla gara, abbiamo scambiato qualche parola, subito dopo la sua vittoria in moto, alla Baja di Romania...Cominciando proprio da quei test della X Raid che gli avevano impedito di venire a correre in Sardegna, come aveva invece fatto negli ultimi due anni. Con la Mini versione Dakar 2014, Stephane correrà alla Baja d'Aragon, da domani, e poi al Sertoes in Brasile.

link.png Mr Peterhansel al Rally dos Sertoes

Non farà in tempo a saltare giù dalla sua Mini alla Baja d'Aragon che dovrà salire su un aereo e volare veloce in Brasile. Stephane Peterhansel parteciperà infatti, come già si vociferava, al Rally dos Sertoes in Brasile sempre con la Mini All 4 Racing della X Raid.

link.png Svelato il percorso della Baja d'Aragons 2013

Percorso Baja Aragon.jpgProprio stamattina è stato presentato ufficialmente il percorso della trentesima edizione anche se nel dettaglio, come da regolamento, potrà essere completamente svelato solo il giorno prima del via. Però sono già parecchie le notizie che sono state rese note stamattina e che ora andiamo a vedere punto per punto.

link.png 30. Baja d'Aragon: manca poco !

Manca pochissimo al via della trentesima edizione della Baja d'Aragon. La famosa gara spagnola che quest'anno per la prima volta (in passato lo aveva fatto ma solo in parte) abbandona Saragozza e si trasferisce in toto a Teruel, a sud della città che da sempre l'ha tenuta fra le sue braccia. 74 auto e 48 moto, con un bel po' di italiani al via, oltre ai vip della specialità.

link.png Nicola Dutto in partenza per la Spagna

Nicola Dutto come già scritto qualche giorno fa torna al Baja d'Aragon, dopo l'exploit dello scorso anno quando Nicola Dutto su Ktmpartecipò in moto alla caldissima e difficile prova spagnola. Ora Nicola ha deciso di tentare nuovamente l'avventura, con la sua Ktm EXC 500, accanto a lui, come già nel 2012, il pilota spagnolo Villarubbia, pronto ad aiutarlo in caso di caduta. Si comincia venerdì con il prologo di 6 chilometri e mezzo.

link.png Schless trionfa al Silk Way Rally

schlessJean Louis Schlesser ha vinto la quinta edizione del Silk Way Rally, al termine di una gara particolarmente dura e difficile sotto diversi punti di vista. La navigazione, il terreno vario, il grandissimo caldo, le lunghe speciali hanno impegnato parecchio i piloti e, alla fine, l'esperienza di Schless ha avuto la meglio. Nei camion invece, il successo va al 'novellino' Sotnikov su Kamaz.

link.png Aggiornamenti del fine settimana...

Un post con un po' di aggiornamenti per questo fine settimana. Partendo dal funerale di Zuk, ieri a Rovato. Tanti piloti provenienti un po' da tutta Italia sono venuti per l'ultimo saluto al pilota di Erbusco. E poi il Silk Way Rally che si conclude oggi ad Astrakan, in Russia. E ancora la quinta edizione di Overland Experience cominciata stamattina a Limone Piemonte.

link.png Overland Experience, questo week end a Limone Piemonte

logo overlandTutto pronto per la quinta edizione di Overland Experience che si terrà questo week end a Limone Piemonte. Oltre 70 gli iscritti a questa nuova avventura che quest'anno propone ai partecipanti tante novità e curiosità, a cominciare dall'apertura alle due ruote.

link.png 25. Baja Rally Puglia&Lucania, ad ottobre

La gara, già molto nota in Italia, si presenta quest'anno in una vesta ad ampio respiro internazionale. Innanzitutto per le sue validità che vanno dal calendario nazionale a quello FIA Zone Events, con validità per il Trofeo Cross Country Rally FIA Central European Zone, il Campionato Italiano Cross Country Rally e per il Trofeo Rally Terra.

link.png Chiuse le iscrizioni moto e quad alla Dakar: 300 i dossier pervenuti

Logo Dakar 2014Come previsto si sono chiuse ieri le iscrizioni per le moto e i quad per la prossima Dakar 2014. ASO ha ricevuto ben 300 dossier e ora li sta esaminando uno per uno per accettare i piloti che si vogliono iscrivere per la prima volta e per prepararsi a rivedere coloro che già hanno affrontato l'avventura.

link.png Gli iscritti moto della Baja d'Aragon

E' stata pubblicata, anche se in via ufficiosa, la lista degli iscritti moto che parteciperanno fra due settimane alla Baja d'Aragon, a Teruel. In programma dal 19 al 21 luglio, la gara quest'anno cambia postazione e si trasferisce a Teruel, con ben 48 moto al via. Fra queste molte sono italiane, ma soprattutto c'è la prima uscita di Joan Barreda con la Honda ed il ritorno di Nicola Dutto.

link.png Record di iscritti alla Baja d'Aragon

Sia ben chiaro, siamo lontanissimi dai record degli anni Ottanta e Novanta, quando gli iscritti superavano i 500. Ma oggi una cifra di 130 partenti fa, appunto, gridare al record. Basta che il numero superi quello dell'anno precedente e già, oggi come oggi, è una grande soddisfazione per gli organizzatori. Alla Baja spagnalo, giunta quest'anno al trentesimo anniversario si sono chiuse le iscrizioni e si parla di 74 auto, 48 fra moto e quad e 9 camion.

link.png Silk Way Rally, due giorni al via

Mancano solo due giorni all'inizio della nuova edizione del Silk Way Rally che prenderà il via il 6 luglio, appunto, da Mosca e si concluderà il 13 ad Astrakan. Numerosi gli iscritti presenti e fra loro anche lo squadrone Overdrive con ben sei Toyota Hi Lux.