TransAnatolia 2017

link.png Robby Gordon pronto per la sfida

robbyAlla conferenza stampa di Parigi Robby aveva mostrato a tutti coloro che glielo avevano chiesto il suo prototipo che ancora era in fase di costruzione. "Sarà pronto intorno al 10 dicembre" diceva e poi spiegava (come si può ascoltare nella sua intervista su video channel) alcuni dettagli di quello che in America chiamano Truck, e cioè tradotto in italiano camion. In realtà per loro questo genere di auto sono "truck". Oggi il mezzo è finalmente pronto alla battaglia !

link.png La carovana dei mezzi Dakar sbarca in Argentina

sbarco argentinaVento a favore e mare tranquillo per la traversata dei mezzi che dal 5 gennaio 2014 affronteranno la 36. edizione della Dakar, nonchè la sesta in Sud America. Solo 19 giorni di traversata e poi lo sbarco - avvenuto nei giorni scorsi, subito prima di Natale - di tutti i veicoli, moto, quad, auto e camion al porto di Campana a circa 70 km da Buenos Aires.

link.png Guerlan Chicherit alla Dakar 2014....

Lo ha annunciato ieri lo stesso pilota francese, con una certa sorpresa. Ed ancora più a sorpresa annuncia che correrà lui al posto di Eric Vigoroux. Il francese sostituisce Eric e prende anche il suo numero che doveva essere il guerlain dakar 2014320. Ma Vigoroux sarà ugualmente al via della prossima Dakar 2014...

link.png Winter Wheels, il via fra due ore

verifiche winter wheelsAlle 18 di questa sera prenderà il via a Prato Nevoso la undicesima edizione della Winter wheels, organizzata da Nicola Dutto a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. Un bel sole splende ancora, per l'ultima mezz'ora, sui pendii piemontesi in attesa del briefing che si svlgerà ai piedi delle piste da sci intorno alle 16,30.

link.png La Dakar 2014 su Italia 2

La notizia è di questi minuti e ci lascia tutti sorpresi e soprattutto ben felici. La Dakar 2014 verrà trasmessa da Italia 2 e quindi visibile sul DigitaleTerrestre. Inizialmente sapevamo che come sempre la Dakar sarebbe stata trasmessa tutte le sere, in Italia, in orari pressocchè impossibili, da Eurosport che quest'anno sarebbe andato in onda su Premium, ma proprio oggi pomeriggio sono arrivate altre notizie.

link.png Winter Wheels: chi c'è e come funziona

Tutto pronto per la sfida che si terrà domani pomeriggio a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. La Winter Wheels, organizzata da Nicola Dutto va in scena anche in questo dicembre 2013 e tra l'altro in uno scenario spettacolare vista la neve che sta scendendo anche in queste ore.

link.png Winter Wheels, sabato prossimo a Prato Nevoso

Prato Nevoso Ormai ci siamo, manca meno di una settimana alla prossima edizione del Winter Wheels, organizzata da Nicola Dutto. Le abbondanti nevicate di metà novembre hanno creato un fondo ottimo e l’undicesima edizione della Winter Wheels in programma sabato 21 dicembre parte con ottimi auspici.


link.png Mini alla Dakar 2014, incontro a Monaco di Baviera

tavola rotonda miniUna Monaco di Baviera soleggiata e con un clima mite ha accolto oggi la tavola rotonda organizzata in BMW dalla Mini, per parlare, ovviamente, di Dakar 2014. Un angolo allestito appositamente per un piccolo gruppo di giornalisti che hanno avuto la possibilità di sottoporre ad un fuoco incrociato di domande Mister 11 Dakar, Stephane Peterhansel ed il senior vice president di Mini, Jochen Goller.

link.png Niente Dakar per Miki Biasion

biasionUna telefonata piena di amarezza quella di Miki Biasion. Sono quasi le sei di pomeriggio quando il pluricampione del mondo rally annuncia la sua rinuncia alla Dakar 2014. Una notizia triste, che in fondo si cominciava già ad intuire visto come stavano andando le cose in questi ultimi giorni...

link.png Cartoline dal Nord Africa

Come ormai tradizione tutti i top team ed anche i piloti di punta sono stati, o sono tuttora, in Africa per gli ultimi test prima della Dakar. Tunisia e Marocco sono i due Paesi preferiti dai team che li utilizzano spesso e volentieri, in diversi periodi dell'anno per i propri test. Così siamo andati a curiosare un po' qua e là...